Tribute Show. Londra 2013

Tribute Show 2013 ha offerto un evento in cinque, riunendo alcuni tra i più importanti session stylist ed educatori dell’hairstyling. Ciascuno ha presentato un “quadro” di venti minuti.


L’evento è stato aperto da Nicky Pope, introdotta da Robert Lobetta, con la presenza speciale di Trevor Sorbie che ha presentato Johanna Cree Brown, membro del suo Team artistico. Sono saliti sul palco anche Mark Hayes, Zoe Irwin, Tim Hartley e Gary Hooker & Michael Young. Il tutto, reso ancora più ricco di glam e humour dalle vibrazioni positive regalate dal duo formato da un suonatore di contrabbasso e da un DJ.

Mark ha dimostrato tutto il suo amore per i contrasti tra capelli lunghi e corti e al tempo stesso ha ricordato alla platea il motto di Lobetta “la fortuna aiuta gli audaci”. Il suo spettacolo ha poi offerto una breve carrellata dei temi cari a Mark: i tagli dandy sartoriali e la subcultura Suedehead.

Punto centrale del suo show, le trecce di indiana memoria, in un remix contemporaneo con l’uso psichedelico dei colori accesi e riferimenti alle trecce di Sienna Miller che si sono viste recentemente. Nel suo secondo “quadro”, Zoe ha fatto riferimento al mood Studio 54 dove le acconciature originali della cultura afro divennero lo stile preponderante dell’acconciatura “disco”.

Johanna ha sfruttato il fascino delle mollette, parlando dell’ispirazione punk e del suo amore per l’energia allo stato puro. Nelle sue creazioni, input futuristici e forme aerodinamiche, ispirate dal design delle scarpe, arte tridimensionale, architettura e natura.

Hartley ha dimostrato quanto il culto del taglio sia tornato prepotentemente in auge. Una cosa è sicura quando c’è Mr. Hartley on stage: aspettati l’inatteso e non sarai mai deluso.

Otto anni fa, Gary e Michael riuscirono a dare un’impronta personale al capello lungo, e ora con questa precisione di impronta classica fanno eco ai grandi dell’acconciatura che sono per loro fonte di ispirazione, Alexandre de Paris e Jean Luc Minetti.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteCongresso nazionale ICD Italia
Articolo successivoAllure chic by Gandini Team
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});