19 Settembre 2021

Maraes con Olio di Monoi de Tahiti

Maraes, la nuova proposta color care di Kaaral a base di Olio di Monoi de Tahiti, grande protagonista al Cosmoprofdi Bologna 2013.


Entusiasmo e grande interesse dagli operatori italiani ed internazionali per Maraes, la nuova linea color care presentata da Kaaral. Impattante e dinnovativa, dal packaging attraente, Maraes è stata l’indiscussa protagonista allo stand Kaaral durante la kermesse del Cosmoprof di Bologna. Cosa la rende così speciale? Nei tempi più antichi, in Polinesia, i capivillaggio erano soliti ospitare raduni religiosi nelle vaste aree di questa terra vulcanica. Quegli spazi, che ricordavano i teatri aperti, furono chiamati Maraes. Per donare maggiore nutrimento e brillantezza ai capelli ed alla pelle in occasione di tali incontri vennero utilizzati gli oli profumati estratti da una pianta locale, chiamata Monoi.

La saggezza nell’utilizzare l’olio di Monoi su pelle e capelli fu presto tramandata alle donne di Tahiti, divenne parte del loro rituale quotidiano e componente fondamentale per la loro bellezza, nota in tutto il mondo e divenuta iconica grazie alle opere del pittore Gauguin. Proprio partendo da questo preziosissimo ingrediente Kaaral ha dato vita a Maraes, il nuovo e rivoluzionario trattamento di cura dei capelli. Che dona nutrimento,forza, salute e brillantezza insuperabile e sigla l’inizio di una nuova era del color care.

L’olio di Monoi de Tahiti


Il Monoi de Tahiti è un olio biologico certificato ottenuto dalla ‘enfleurage’ di olio di copra e fiori di Tiarè di Tahiti. Ecco come avviene l’estrazione: la polpa essiccata delle noci di cocco viene pressata acaldo nell’ olio di copra, e l’olio di cocco raffinato sifonde con i fiori di Tiarè che vengono raccolti, nelle prime fasi di crescita, nelle zone più remote delle isole della Polinesia. L’olio di copra ed i fiori di Tiarè vengono messi a bagno per 12 giorni in emulsioni speciali.

Dopo tale periodo, l’olio viene lasciato a riposare per 24 ore prima di essere filtrato ed arricchito con una soluzione anti-ossidante.

Le proprietà contenute nell’olio così ottenuto sono estremamente interessanti ed utili. Monoi de Tahiti apporta una nutrizione profonda e idratazione di lunga durata ai capelli, mentre le proprietà antiossidanti proteggono il colore dallo sbiadimento e dalle aggressioni esterne. Inoltre dona forza ed elasticità a capelli secchi e danneggiati, assicurando un risultato luminoso e lucente.

Hair Color e Hair Care


Grazie a queste caratteristiche così particolari il trattamento di cura Maraes – proposta in packaging biodegradabile – si occupa dei capelli e della loro bellezza dalla stesura del colore fino al mantenimento in salone e a casa. Maraes è infatti sia una linea hair color che contiene Monoi de Tahiti, certificato Organic Ecocert, senza ammoniaca, PPD, DEA,SLES/SLS e dermatologicamente testata.

Ma anche una linea hair care, trattamento post colore composto da Shampoo, Conditioner, Olium, Doppio Elixire Shield. In particolare Maraes Color Nourishing Olium è il trattamento di nutrizione intensa per capelli danneggiati e sfibrati.

La combinazione perfetta delle proprietà nutritive del Monoi de Tahitie quelle emollienti dei semi di lino rendono questo prodotto straordinario. I capelli sono riparati dall’interno e la sua applicazione previene la rottura delle fibre capillari e la formazione delle doppie punte lasciandoli morbidi e nutriti. I filtri UVA e UVB ne proteggono la brillantezza e la luminosità ne è esaltata. L’utilizzo dell’Olium combatte inoltre il problema dei capelli crespi, causato dall’umidità.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità