29 Marzo 2024

Cosmoprof Bologna da record!

Pubblicità

Chiusa l’edizione 2013. Visitatori 193.842 (+14%). Di questi 48.823 provenienti dall’estero (+22%).


Vinta a Bologna la sfida internazionale di Cosmoprof Worldwide: +14% di visitatori, +22% di visitatori esteri. I numeri diffusi a edizione chiusa dalla direzione Sogecos parlano di 2.390 espositori (di cui 1.500 esteri), 24 collettive nazionali con le new entry di Giappone, India, Indonesia, Pakistan, Colombia. L’Italia (con 38.919 mq di spazi acquistati e 666 espositori), la Cina (con 6.029 mq di spazi acquistati e 272 espositori) e la Francia (con 5.427 mq di spazi acquistati e 161 espositori) sono i tre Paesi che guidano la classifica dei più grandi, ma significative sono anche le cifre che riguardano Usa (143 espositori), Germania (125 espositori), Spagna (113 espositori). L’India, presente per la prima volta, ha ha schierato 21 espositori, il Pakistan 15, il Giappone 12.

Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013
Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

Beauty in Vogue NightBeauty in Vogue NightBeauty in Vogue NightBeauty in Vogue Night

Tutto questo conferma la vocazione globale di Cosmoprof Worldwide Bologna che, con le piattaforme di Las Vegas e Hong Kong, si conferma la fiera più importante del mondo nel settore cosmesi e bellezza. La delegazione di buyers cinesi ha totalizzato più di 200 incontri. L’universo Hair è ruotato attorno ai padiglioni dedicati. Quest’anno il focus capelli ha visto presentate tante novità prodotto, arredi e attrezzature e sessioni di show negli stand nei padiglioni 25/31/32/33/34/35.

Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013Stand Cosmoprof 2013

Tanto pubblico per gli show proposti domenica e lunedi nello spazio On Hair. Ad esibirsi direttori artistici e stilisti di alcuni importanti brand, italiani e internazionali.

On Hair Angelo Seminara per Davines


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

On Hair Best Club Education by Toni&Guy per Wella Professionals


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

On Hair Class Salon Education Style per Wella Professionals


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

On Hair Cobella per Professional by Fama


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

On Hair Robert Cromeans per Paul Mitchell


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

On Hair Rusk


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013


On Hair TagliatiXil Successo per Screen


Cosmoprof 2013Cosmoprof 2013

Anche il nostro Network ha vissuto quattro giorni ricchi di eventi. A cominciare dal cocktail per il rinnovato Zefiro all’education a Km 0 con myHairdDessers.it. E poi i quattro eventi nello spazio Hair Forum: il talk show con quattro eccellenze della coiffure su come uscire dalla crisi (in homepage del sito, in alto, è possibile rivedere i momenti più importanti del talk); i workshop dedicati al web (come fare business online), alle tendenze (300 immagini primavera/estate tra fashion, modacapelli, costume) e alla premiazione del Gran Trofeo Aipp (in homepage la proclamazione della vincitrice con intervista esclusiva).

EsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetworkEsteticaNetwork

Al Cosmoprof di Bologna anche gli show del Cacf ospitati al Teatro. Per immagini e video vi rimandiamo agli aggiornamenti dei prossimi giorni. Ma Bologna non è stato solo Hair. La profumeria ha segnalato una “tendenza” verso i profumi forti, speziati, dolci con i 40 espositori provenienti dal Medio Oriente, e l’estetica professionale ha occupato 20.000 mila mq (Spa, attrezzature, trattamenti per il corpo) con 300 espositori. Di moda il “Green”, con un intero Padiglione dedicato, 198 espositori che puntano sulla ecosostenibilità. Circa 1.000 sono state invece le aziende presenti che lavorano sullo “Skin Care” (Profumi, Toiletries, make Up e Accessori).

Cosmoprof Worldwide Bologna ha ospitato 745 giornalisti (174 stranieri), accolti per la prima volta da un “digital system” con 8 megaschermi che rimandavano gli eventi più interessanti (anche in diretta “streaming” sul sito Cosmoprof.com). Tra questi anche il talk show “Ways-out, come uscire dalla crisi” di EsteticaNetwork. Complessivamente 35 ore di televisione, 20 dirette “streaming”, 80 interviste ai principali protagonisti e players del mercato mondiale di questa 46.a edizione.

Intensa l’attività di comunicazione sui Social: su Instagram sono state caricate dai visitatori di Cosmoprof 6.000 foto in tre giorni. Facebook ha avuto 44.731 followers, 2.000 in più dal 7 marzo. Twitter 981 followers, aumentati di 600 dall’inizio della manifestazione grazie anche alla diffusione in tempo reale sugli schermi in fiera dei tweet dei visitatori. Oltre 1.000 visualizzazioni su YouTube dei video caricati nei giorni di manifestazione. Il sito di Cosmoprof ha avuto in questi giorni 71.808 visitatori unici, i più numerosi dall’Italia, dalla Germania, dagli Usa e dalla Francia (con incremento del 17%).

Appuntamento al 2014. Cosmoprof Bologna torna dall’11 al 14 aprile (apertura il 10 aprile con Cosmopack).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità