28 Marzo 2024

A scuola con I Sargassi

Pubblicità

L’International Academy I Sargassi di Roma ha ospitato un gruppo di studenti professionisti russi dell’ Overseas Department of Union of Hairdressers and Cosmetologists of Russia per un corso di formazione professionale.


Nell’ambito di collaborazione tra Unione dei Parrucchieri e Cosmetologi della Russia ed Accademia italiana “I Sargassi” si è svolto – dal 11 al 16 febbraio scorsi – un corso di formazione a cui ha partecipato un gruppo di hairstylist provenienti da Mosca, San Pietroburgo, Vologda, Samara, Ufa, Khabarovsk.

Quattro giornate che hanno varcato i confini della didattica toccando i temi della professionalità, della qualità dei servizi e della cultura. Un programma che ha richiesto un notevole impegno organizzativo, premiato dalla soddisfazione espressa dalle allieve e dalla sinergia scaturita tra i due paesi, uniti da un obiettivo comune: promuovere la cultura russa e italiana sulla strada della formazione professionale e dell’interscambio.

“Un ringraziamento particolare va alla direttrice Daniela Severo che ha ospitato nell’Accademia L’Oréal, di piazza Mignanelli a Roma, le nostre studentesse rendendo ogni momento un’esperienza di grande sinergia e professionalità” ha affermato Rosanna Scatigno, direttrice international Accademy.

Un corso professionale di alto livello formativo che abbiamo voluto approfondire intervistando Valery Gorelik, Vice-Presidente dell’Unione di Parrucchieri e Cosmetologi della Russia.

Come è stato strutturato il corso?
Il percorso formativo si è svolto, sotto la supervisione della direttrice dell’Accademia “I Sargassi” Rosanna Scatigno, ad un alto livello di contenuti, metodologia ed organizzazione. Durante il corso è stato pienamente attuato il principio di “approccio individuale ad ogni studente”, prendendo in considerazione tutte le esigenze ed i desideri dei nostri hairstylist.

Quali materie sono state approfondite?
Gli stilisti hanno avuto modo di imparare molto sulle ultime tendenze lanciate nel mondo dell’acconciatura, sulle tecniche della colorazione creativa, sulle più moderne metodologie di taglio e colore. Studi che gli allievi stanno già applicando nei loro saloni e che hanno permesso di colmare alcune lacune presenti nella loro preparazione.

Come ha vissuto il gruppo questa esperienza formativa?
Si è immediatamente creata un’atmosfera proficua e cordiale che ha favorito il percorso di lavoro stabilito nell’interscambio. Inoltre, al di fuori del percorso formativo, il gruppo ha ricevuto una serie di impressioni positive provenienti sia dall’accogliente e bellissima città eterna, sia dalla stessa Accademia “I Sargassi”, sia dall’albergo scelto, centrale e non distante dalla sede del corso. Lasciando la capitale italiana, i nostri hairstylist hanno portato con sè gli attestati di una tra le migliori scuole d’Italia, conquistando una carica d’ispirazione creativa per proseguire il proprio lavoro, confermando ancora una volta l’affermazione che l’Italia è uno dei
principali trendsetter non solo del settore dell’abbigliamento, ma anche
in quello delle acconciature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità