29 Marzo 2024

Essential Looks World Tour

Pubblicità

Più di 3.000 professionisti dell’acconciatura provenienti da quasi 50 Paesi hanno partecipato, presso la maestosa location del Velodromo di Berlino, alla serata finale dell’Essential Looks World Tour di Schwarzkopf Professional.


Uno spettacolo di colori e creatività per uno degli appuntamenti top dell’anno che, oltre ad essere seguito in diretta da oltre 3.000 partecipanti, è stato trasmesso on-line per decine di migliaia di utenti Internet in tutto il mondo. Sul palco, la prima mondiale di The Colour Buzz Collection, la collezione modacapelli Essential Looks di Schwarzkopf Professional, che raccoglie le influenze delle principali passerelle di tutto il mondo ed è divisa in quattro grandi tendenze per fornire agli acconciatori preziosi input per la prossima primavera-estate.

Come di consueto, l’evento è stato presentato da Simon Ellis, direttore creativo internazionale di Schwarzkopf Professional, e da Steve Hogan, direttore creativo Essential Looks, che hanno accompagnato sul palco gli stilisti creatori dei più di 70 look presentati durante la serata: gli ambasciatori globali Schwarzkopf Professional, Tyler Johsnton e Lesley Lawson, accompagnati da un folto gruppo di “eroi locali” – gli acconciatori partner di Schwarzkopf Professional provenienti dai cinque continenti.

La prima delle quattro tendenze presentate sul palco da Tyler Johnston era Mono Mods – ispirata direttamente alla Londra degli anni ’60 e alla generazione Quadrophenia: frange arrotondata e contorni puliti e netti, diverse tonalità di biondo con forti contrasti cromatici.

A seguire, White Angles, tendenza dalla forte connotazione giapponese, con spunti tipici dell’origami e brillanti colori della cultura nipponica: viola, rame, rosso, tutte nuance vibranti ed intense. E per quanto riguarda i tagli, linee nettamente grafiche e pannelli geometrici molto definiti, con frangette asimmetriche ad altissimo impatto.

La terza tendenza di The Colour Buzz Collection è Chic Glam – mascolinità e femminilità sublimati e uniti da un capello supersexy, risultato coiffure di ciò che lo smoking di Yves Saint Laurent è stato per la moda. In questa tendenza, texture e volumi disconnessi permettono di raggiungere il glamour più sensuale. Il tutto, attraverso diverse ed intense tonalità di castano.

Energia e dinamismo scatenato per Electric Youth, quarta e ultima tendenza di una serata che ha conquistato tutti per l’indiscussa spettacolarità. In questa tendenza dominano i contrasti e le disconnessioni di struttura e forma, in contrapposizione con sfumature metallizzate, oro e pastello. Una tendenza cool, di ispirazione anti-sistema, che sicuramente sedurrà il pubblico più giovane nei saloni di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità