22 Settembre 2021

Green impact by Maletti

Green impact by Maletti

Firmata dallo Studio Giovannoni Design, l’ultima linea di Maletti Group si aggiudica un’altra collaborazione importante: il fotografo Oliviero Toscani per la comunicazione.


Maletti Group non ha bisogno di presentazioni nel salon design. Tanto meno le sue recenti produzioni. In collaborazione esclusiva con L’Oreal Produits Professionnels, l’azienda ha sviluppato con il suo marchio Presence Paris tre linee di arredo a basso impatto ambientale.

Una progettata da Christophe Pillet, Eco Fun®, e due a firma Giovannoni Design, Green First® e Alu Green®, ultima nata. Basata sulla versatilità di moduli lavaggio componibili in vetroresina, la nuova linea è interamente composta da materiali riciclati e/o riciclabili.

E oggi la storia di questo progetto si arricchisce di un’altra collaborazione importante. Per studiare la campagna di comunicazione l’azienda di Scandiano ha chiamato Oliviero Toscani, uno dei creativi italiani più noti, che per la campagna pubblicitaria di Alu Green Collection ha confermato la sua vena ironica e visionaria. Così Toscani ci spiega come è nata: “Ho immaginato di essere Tarzan nella giungla e di andare a trovare Jane. Però non ho trovato Jane, ho trovato Cita e tutte le sue amiche”.
Qual è il messaggio che ha voluto comunicare?
Tornare alla dimensione dell’immaginazione e della spettacolarità per uscire dalla regole rigide di un marketing che poi non si dimostra così razionale.
Come è stata realizzata l’immagine?
È frutto della migliore tecnologia digitale attuale, la stessa usata per realizzare gli effetti speciali più all’avanguardia. È stato necessario oltre un mese per assemblare tutte le immagini e dare vita a questa realizzazione.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,829FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità