22 Ottobre 2021

ITVA. Buon compleanno!

A Madrid Wella Professionals ha celebrato i primi dieci anni di International Trend Vision Awards. In anteprima, i trend 2013. Prossima edizione, in Germania.

Un’edizione veramente ricca di contenuti quella dell’International Trend Vision Awards che si è da poco concluso. A Madrid, oltre 2.000 parrucchieri si sono ritrovati da tutto il mondo per festeggiare i giovani talenti che concorrono per il premio dell’anno (86 finalisti provenienti da 50 paesi) e per conoscere in anteprima i trend 2013.

In una giornata condotta dal coinvolgente Patrick Cameron, sono stati tanti i temi affrontati dai vertici di Wella Professionals presenti al gran completo. Non solo show, tendenze e award. Protagonista è stata anche la charity con i rinnovati impegni del brand nel progetto Making Waves – insieme a Unicef – presentati da Sylvie Moreau, general manager Wella – The Salon Division P&G. Dopo Brasile/Belem, Wella approda infatti in Romania per offrire formazione professionale ai giovani.

On stage, ad aprire la giornata, Kevin Otero, vice president Global Operations Salon Professional P&G, e Michelle Mason, Wella’s Global Education Leader. Adil Mehboob-Khan, president P&G Salon Professional e Global Wella Professional, ha inoltre rinnovato l’impegno della marca su questo evento education. “Continueremo ad investire su Trend Vision Award. E’ un momento di education che nei singoli paesi vive tutto l’anno e nel quale crediamo molto: siamo certi che contribuisca alla crescita di questa bellissima professione”.

L’appuntamento di Madrid è stata anche l’occasione – nella giornata precedente condotta da Srebrenka Hanak, associate director global communications P&G Salon Professional, e dedicata alla stampa internazionale – per presentare oltre a Illumina, due nuovi lanci attesi per l’inizio del prossimo anno, sempre legati al colore. Uno, in particolare, è destinato a modificare radicalmente la manualità del colorista in salone. Una vera rivoluzione tecnica…

I Trend Vision Awards 2012 hanno premiato a Madrid la Cina e il Canada. Due giurie tecniche hanno assegnato la medaglia d’oro al cinese Zhangjian Wang (Wake up Salon), che ha partecipato per la categoria Young Talent, e al canadese Philip Ferreira, (Axis Salon), per la categoria Color. Ha detto Eugene Souleiman, global creative director: “Tutti i finalisti della categoria Young Talent ci hanno fatto un’ottima impressione ma Zhangjian Wang si è particolarmente distinto.

Le eccezionali capacità e la visione creativa che tutti hanno dimostrato di avere, hanno concorso alla creazione di look veramente sensazionali”. Per la categoria colore, Josh Wood, global creative director, ha commentato: “Il vincitore Philip Ferreira ha presentato un look particolarmente suggestivo. L’interpretazione che tutti hanno saputo dare della tendenza era fresca e innovativa e hanno creato una reale sinergia tra l’uso del colore e lo styling”.

I premi della categoria People’s Choice Award sono stati invece assegnati da 2 mila persone presenti alla manifestazione e dagli spettatori che la seguivano in diretta online. Sono stati assegnati a Tatsiana Krupskay, Joli Salon, Bielorussia nella categoria Young Talent, e Lucian Busuioc, Artist Salon, Romania per il Colore.

Leit motiv della giornata è stato il tema “The sound of the color”. Sull’onda del recentissimo lancio di Illumina che ultimerà nei prossimi mesi la penetrazione in tutti i paesi del mondo, Wella Professionals ha modulato tutti gli show della giornata sulla forza espressiva del colore. In anteprima sono state presentate le tendenze Trend Vision 2013: Fusion, Echo, Allegra, Decibel.


Primo quadro, quello di Dmitriy Vinokurov (Russia) che ha interpretato la tendenza Fusion, che fonde senza soluzione di continuità il tema L’Oriente Incontra l’Occidente rappresentato da uno styling strutturato e risonanti esplosioni di colore.


Alexis Ferrer & Marcos (Spagna) Leonardo si sono ispirati al trend Echo per creare look sperimentali e impeccabili, utilizzando i toni austeri del nero con eleganti sottotoni del colore della malinconia.


La sinfonia di Cyrill Brune (Francia) dai colori di un’eleganza estrema e uno styling stravagante hanno rappresentato la ricca tendenza Allegra.


La sfilata è proseguita con un crescendo sensazionale che ha raggiunto il culmine quando il Sassoon Creative Team (Inghilterra) ha lasciato tutti senza fiato con i suoi look Decibel, che si spingono oltre ogni limite immaginabile con una miscellanea di colori forti e forme azzardate.

Dopo la sfilata Trend Vision e la cerimonia di consegna dei premi, gli ospiti hanno assistito allo Show Parade of Nations e l’atmosfera festosa è proseguita fino a sera con uno spettacolo a sorpresa dedicato al Sound of Color.

ITVA 2012 – Tutti I vincitori


Young Talent Award Winners
Bronze: Chih-I Huang, Salon: Una, Taiwan (Assistant: Ya-Ting Kuo , Model: Yun-Ju Chang)
Silver: Gabi Birkner, Salon: Room of Design, Svizzera (Assistant: Lilith Amrad, Model: Viktoria Bröckner)
Gold: Zhangjian Wang, Salon: Wake up Salon, Cina (Assistant: Fangfei Wu, Model: Xiaowei Shen)

Color Award Winners
Bronze: Patricia Hillhammar, Salon: Elite by Ulla-Britts hårdesign , Svezia (Assistant: Ann-Charlotte Dahlgren, Model: Elin
Philipsson)
Silver: Lucian Busuioc, Artist Salon, Romania (Assistant: Septimiu Zavate, Model: CarmenM. Ungureanu)
Gold: Philip Ferreira, Axis Salon, Canada (Assistant: Katie Sullivan , Model: Masa Lizdek)

People’s Choice Winners – Young Talent
Tatsiana Krupskay, Bielorussia, Joli Salon

People’s Choice Winners – Color Lucian Busuioc, Artist Salon, Romania

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,913FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità