13 Giugno 2024

Master Jam 2012

Pubblicità

Master Jam 2012

Berlino, cuore della Germania di tendenza, ha ospitato il Master Jam edizione 2012.


L’evento firmato Aveda si è tenuto al Tempodrom, davanti a una platea di oltre 1.000 professionisti provenienti da tutta Europa, oltre che da Australia, Giappone e Usa.

“Il Master Jam di Aveda è l’evento education più importante nel suo genere – ha detto Dominique Conseil, direttore globale del marchio – pensato per accompagnare contenuti tecnici con ispirazioni creative. Berlino, in quanto capitale d’arte, di cultura e di moda, è stata scelta proprio perché offre l’ambientazione ideale per i professionisti della bellezza più d’avanguardia”.

Ray Civello e il suo staff del Canadian Artistic Team (Tristin Morrison, Morgan Roy e Marta Murray) hanno offerto spunti e mood creativi presentando interpretazioni di stili diversi, spaziando dalle citazioni dei riccioli di Shirley Temple proposti in rosso a un taglio corto alla Twiggy qui rivisto in nero.

L’Aveda Global Artistic Team – alias Ian Michael Black, Janell Geason, Allen Ruiz e Ricardo Dinis – ha presentato la nuova collezione Neo Goth per l’autunno/inverno. Infine, Jo McKay e Bastian Cassarretto dell’Aveda Europe Artistic Team, Daniel Holzberger e Darragh del salone Van Michael di Van Council hanno mostrato le possibilità stilistiche e creative delle tecniche di taglio e colore.

Ad aggiudicarsi l’edizione 2012 dell’European Fashionista Award – il premio dedicato ai servizi fotografici che raccontano la bellezza e l’armonia dello stile Aveda – è stata Marie Anderson del salone Gary Ingram di Londra.

La chiusura dell’evento è stata affidata ad Antoinette Beenders, che ha presentato sul palco trecce e bob mescolati ad elementi naturali. Abiti haute couture forgiati a forma di insetti e farfalle creati dal designer Amato hanno completato il mood. Parallelamente è stata presentata anche la collezione Dark Star, firmata Beenders, con suggestioni gotiche, nomadi e gipsy. “Berlino è una città che guarda oltre – afferma Antoinette – e so che la platea riconosce e apprezza il valore di un lavoro come questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Acconciature Bouffant: il grande fascino della cotonatura Vintage

L’estate 2024 è all’insegna del super volume. Lo styling Bouffant è sempre più trendy, vero e proprio omaggio alle cotonature Vintage degli anni ‘60/’70 Le...

Texan Hair: il fascino “esagerato” dei capelli stile Country

Minimalismo addio. Lanciato da Beyoncé agli ultimi Super Bowl, i capelli country tornano alla grande, vero e proprio omaggio agli anni Settanta. È il vezzo...

Ora in Italia l’innovazione del Bond Repair con Epres

Eric Pressly, inventore e scienziato di OLAPLEX®, ha lanciato Epres: una nuova e innovativa gamma di prodotti per la cura dei capelli, pronta a...
Pubblicità
Pubblicità