29 Novembre 2022

Color Zoom festeggia 10 anni

Color Zoom 2012

Tre giornate all’insegna di Color Zoom 2012 nella città protagonista delle ultime Olimpiadi.


Londra è stata infatti lo scenario per gli appuntamenti dell’evento che ha richiamato 2.500 stilisti di 40 paesi per acclamare i vincitori internazionali della decima edizione.

Il programma è stato ricco e fitto di impegni. Il sabato si è aperto con le finali nazionali all’Excel Exhibition Centre con performance live, durante le quali il pubblico ha sostenuto e fatto il tifo per i 72 finalisti provenienti da 30 paesi. Gli stilisti, infatti, hanno avuto tre ore di tempo per elaborare le loro creazioni, che poi sono state esaminate dalla giuria (presenti anche Phil Smith e Lisa Shepherd).

La domenica è stata la giornata che tutti aspettavano. Sulle note di Love takes over, cantata da Jessica Mears, è iniziato lo spettacolo della finale alla ICC Exhibition Hall dell’Excel. Come omaggio ai dieci anni dell’evento, una sfilata dei passati trend del Color Zoom. In passerella, fra gli altri, Newstalgia (2008) di Mark Leeson, British Hairdresser of the Year, insieme a Industrial Soul (2007), Rockmantic (2008), Virtualist (2009) e Play Strong (2011) di Shane Bennett, per ben tre volte Northern Ireland Hairdresser of the Year.

A presentare Beautify, il nuovo trend 2013, sono state le big Beverly C e Rita Marcon, che hanno spiegato il mood creato dall’International Color Zoom Creative Team, coloratissimo e ricco di ispirazioni prese a prestito dalle tendenze sociali e culturali del momento. Dell’International Color Zoom Creative Team del 2013 fanno parte i Master Team – Agnes Westerman dai Paesi Bassi e l’australiana Shane Henning – insieme ai vincitori 2011 del Global Color Zoom, Lisa Whiteman (Regno Unito), Demi-Leigh Gardiner (Australia) e Ben Lin (Taiwan).

La chiusura dello spettacolo è stata affidata all’interpretazione avant-gard del trend Beautify firmata da Michael Barnes, cui è seguito l’atteso annuncio dei vincitori. Cory Couts, global president Goldwell & KMS California, ha presentato i premiati dall’edizione 2012:

  • Partner Colorist – Hagen Krüger, Germania
  • Creative Colorist – Chief Lin, Taiwan
  • New Talent Colorist – Eason Chen, Taiwan

I vincitori entreranno a far parte dell’International Color Zoom Creative Team 2014 e contribuiranno alla creazione della trend collection.

Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012Color Zoom 2012

Con un interessante seminario Look and Learn, la giornata di lunedì è stata dedicata alla presentazione del trend Beautify. Lisa Whiteman e l’International Color Zoom Creative Team hanno elaborato 8 look centrati sul concept Beautify, che vuole celebrare la volontà di costruire un mondo migliore grazie a una visione più positiva e più creativa. Introdotti da William Wilson, direttore tecnico e creativo Goldwell, i membri del team hanno spiegato nel dettaglio le tecniche di taglio e colore utilizzate per ciascun look.

Prossimo appuntamento di Colore Zoom nel 2013. A Los Angeles!

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,580FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità