29 Novembre 2022

TSL 2102 by L’Oréal Professionnel

TSL

Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, e Bologna hanno ospitato gli appuntamenti conclusivi del TSL Tour 2012.


Al centro degli incontri, presentati da Pietro Falconi della direzione Sviluppo Mestiere e responsabile delle Accademie L’Oréal, le tendenze autunno/inverno e la nuova Collezione L’Oréal Professionnel Rétro Nouveau. Dopo l’anteprima del grande evento dell’11 novembre, che riunirà a Torino 3 mila clienti del brand, i direttori vendite Marco Passanisi a Taranto e Stefano Gelli a Bologna hanno condotto i loro interventi a commento del contesto economico attuale in cui gli acconciatori devono interagire.

Come da tradizione, Maria Grazia Longhi dello Studio Demetra di Milano ha illustrato i quattro trend moda emergenti, poi tradotti dagli Ambasciatori L’Oréal Professionnel in hair fashion, sia in versione p-à-p sia haute couture. Da Cyber Sentimentale, che vede in Brigitte Bardot la sua musa, a City Time, ispirato allo street style d’avanguardia sedotto da codici bon ton. Da Charming, evocatore di atmosfere ambrate e sensuali alla Liz Taylor, per finire con Verso l’alto, che propone simboli del look maschile reinterpretati al femminile da una nuova Twiggy.

A intrepretare i quattro trend a Taranto sono stati Claudio Roncoroni (Link Parrucchieri), Carlo Gusai (Mod’Art), Matteo Pasinato e Davide Andena, mentre a Bologna sono stati Orazio Anelli di Revolution Team, Maurizio Gaudino, Tony del Giudice e Ruggero Venturi.

I due incontri hanno visto anche delle guest star: Darren Fowler a Taranto ha mostrato rigore tecnico e stilistico, forte comunicativa, messaggi moda d’avanguardia. Un successo annunciato quello riscosso dal look & learn dell’hairstylist inglese, con la realizzazione di tre tagli e tre acconciature. A Bologna, Bertram K è stato altrettanto applaudito dal pubblico, come sempre. Lo stilista austriaco ha offerto una vera lezione di taglio in chiusura della giornata di domenica e in previsione del workshop del lunedì. Tre le linee realizzate in diretta ed illustrate step by step, insistendo particolarmente su un metodo di suddivisioni a triangolo, preciso e versatile al tempo stesso.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,580FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità