19 Settembre 2021

Davines sostiene l’ambiente

Davines sostiene l'ambiente

Sono già partiti gli interventi ambientali grazie ai fondi raccolti durante la 2° Giornata della Bellezza Sostenibile, l’iniziativa promossa da Davines in collaborazione con LifeGate.


L’ampia adesione di acconciatori, estetisti e clienti – oltre 600 i saloni estetici e di acconciatura che vi hanno partecipato – ha permesso di raccogliere 67.000 euro, che sono stati interamente devoluti a progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar.
Nel dettaglio le aree verdi, tutte visitabili, che stanno beneficiando del progetto:

Milano – Naviglio Grande: risanato e piantumato con 50 specie autoctone che saranno tutelate per i prossimi 20 anni. Prugnoli, rose canine, viburni e biancospini si alternano per circa 1 Km allietando il passeggio su questo tratto pedonale e ciclabile di Naviglio.

Lavori in corso per la riqualificazione e la piantumazione dell’Alzaia Naviglio Grande

Roma – Parco della Madonnetta: l’intervento riguarda due appezzamenti di terreno per 5.525 mq complessivi che beneficeranno di recupero vegetazionale e forestazione per i prossimi 10 anni. La preparazione del terreno è già stata avviata ed in progettazione la piantumazione, che avverrà tenendo conto dell’ecosistema preesistente.

Madagascar – 60.327 mq di foreste saranno creati e tutelati per i prossimi 10 anni. L’intervento è condotto in collaborazione con partner specializzati che identificano le varietà di piante, i tempi e le modalità ideali di piantumazione e si occupano della formazione di personale locale. Sementi e piante sono rigorosamente autoctone e non geneticamente modificate.

Interventi di creazione e tutela di aree boschive in Madagascar

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità