24 Settembre 2021

A Kabul con Paul Mitchell

Paul Mitchell

Dopo un primo viaggio in Afghanistan con Nina Senicar, il progetto Le parrucchiere di Kabul è giunto ad una seconda emozionante tappa. Promossa da Pangea Onlus in collaborazione con Paul Mitchell Italia, l’iniziativa vuole offrire alle donne afghane concrete opportunità di crescita.


Così, lo scorso 31 maggio, due formatrici Paul Mitchell ItaliaRoberta Deppieri e Stefania Paganelli – sono partite per Kabul con il compito di trasmettere il proprio know-how professionale a due colleghe afghane che, grazie al microcredito, potranno avviare un’attività generatrice di reddito e insegnare ciò che hanno appreso a tante altre donne.

È la prima volta che una azienda si reca direttamente a Kabul per un programma educativo-formativo teso a contribuire attivamente all’emancipazione femminile, un viaggio e una sfida vissuta in diretta grazie ai numerosi collegamenti offerti dai siti e dai social network di Paul Mitchell, Pangea e di EsteticaNetwork: aggiornamenti, video, foto, pensieri e testimonianze raccontate direttamente dalle due formatrici.

Emozionante la presentazione in diretta della consegna dei diplomi alle ragazze afghane formate da Roberta e Stefania: in quell’occasione tutto il mondo Paul Mitchell Italia (e non solo) ha partecipato virtualmente alla cerimonia che ha segnato per il progetto un passo importante. “Vogliamo portare a Kabul la Bellezza. Perché so che sotto la polvere, le macerie, le pozze di acqua infetta, le bombe anche a Kabul, la Bellezza non ha mai smesso di essere parte segreta della storia di ogni donna della città…” ha detto Luca Lo Presti, presidente Fondazione Pangea Onlus.
Perché, proprio come dice Pangea, ‘la vita riparte da una donna’.

Photo: Ugo Panella

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,836FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCollection Step By Step
Articolo successivoBellissima by Kemon