20 Settembre 2021

Accademia Trizzi

Accademia TrizziNome: Accademia Trizzi
Indirizzo: Via Da Vinci, 20 – 97100 Ragusa
Telefono:
0932 229082
Fax: 0932 229082
Responsabile stilistico: sig. Giuseppe La Cognata
Sito web: www.trizzi.it/

L’Accademia Trizzi nasce con l’obiettivo di formare giovani figure professionali nel settore dell’acconciatura. L’Accademia Trizzi si basa sul principio secondo cui oggi è indispensabile una formazione accademica-scolastica a supporto di tutte le professioni. È per questo che i giovani aspiranti parrucchieri vengono formati ad ampio spettro, nell’ottica di una educazione professionale quanto più completa.

L’Accademia Trizzi adotta un sistema innovativo nel campo della didattica: il sistema BeTraining. Quest’ultimo si avvale dell’uso di DVD step-by-step a supporto delle lezioni frontali. I DVD, monografici, costituiscono un punto di forza dell’apprendimento, in quanto permettono all’allievo di rivedere l’esecuzione dell’argomento tecnico, in sede di esercitazione tra una lezione e l’altra.

L’Accademia prevede lo svolgimento di due anni: il primo anno è basilare. Ciò significa che gli argomenti tecnici che verranno trattati costituiscono le basi della professione di parrucchiere.

Il secondo, invece, prevede la trattazione di argomenti tecnici specialistici.

Le lezioni dell’Accademia Trizzi sono frontali – una parte teorica e una dedicata all’esercitazione pratica sotto la guida del docente – e gli argomenti saranno molteplici, volti a non tralasciare nessun aspetto della professione. Il sistema di insegnamento su cui si basa l’Accademia Trizzi è di carattere universale: ciò garantisce una continuità delle tecniche insegnate e livelli internazionali.

L’Accademia Trizzi, inoltre, garantisce all’allievo, nel corso dello svolgimento dell’anno, periodi di stage presso le sale Trizzi, così che si possa avere un riscontro immediato e concreto con il mondo del lavoro.

L’Accademia Trizzi vanta u numero di iscritti pari a 15 unità per ogni anno. Le iscrizioni sono a numero chiuso e non oltre i 30, proprio per garantire una maggior qualità delle lezioni face to face.

Docenti
sig.ra Gianna Nifosì
sig.ra Busacca Silvana

Responsabile comunicazione e marketing:
Sig.ra Sara Gulino

>>Visualizza i corsi dell’Accademia Trizzi<<

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,823FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità