28 Settembre 2021

Dandy–Cut e altre novità firmate Aldo Coppola

La rivoluzionaria tecnica di taglio “Dandy-Cut”

Aldo Coppola, il maestro dell’avanguardia e della creatività, dopo aver creato le tecniche “crochet” “Masai” e “torchon” inventa una nuova tecnica di taglio semplicissima, ma al tempo stesso futuristica, “Dandy Cut”. Presentata a marzo, nel suo ultimo Privè a più di 1.000 colleghi, il taglio “dandy” ha subito travolto tutti, le parole chiave sono: facilità, forma e non ultima esecuzione velocissima.

Dall’ispirazione “Mozardiana” ma rivista in chiave moderna. I volumi sono più alti al centro della testa, mentre la parte dietro è sfilata, le ciocche risultano libere, ed il taglio delinea la testa, il risultato è una linea dolce, morbida e mossa. L’originalità del taglio è data anche dal codino che viene realizzato dietro la nuca, una particolarità che da la firma a tutto il taglio sia esso corto medio o lungo.

Dandy e’ una tecnica brevettata, ma si puo’ “imparare” attraverso i corsi di formazione e acquisire il kit Dandy Cut presso L’Accademia ALDO COPPOLA MiLANO… oppure potete provarla di persona presso tutti gli ATELIER ALDO COPPOLA.

Il nuovo sito


Il sito Aldo Coppola si rinnova: la consueta attenzione per l’immagine e la fotografia sposa l’innovazione tecnologica creando un sito cross-platform, totalmente compatibile con i dispositivi mobile, tablet e fortemente integrato con il mondo dei social network. Il progetto prevede, in realtà, qualcosa di più complesso, di un unico website, infatti, ciò che accoglie l’utente all’indirizzo www.aldocoppola.it è di fatto un hub che, in modo spettacolare con uso di video e 3D presenta gli highlights e le novità del mondo Aldo Coppola e rappresenta anche il punto di accesso all’universo che gravita intorno al brand.

E’ un sito trasversale, che racchiude altri siti dedicati all’Accademia Aldo Coppola, al brand Go Coppola, all’Agency Aldo Coppola ed un sito che raccoglie online il portfolio degli artisti freelancer Aldo Coppola. La coerenza di stile caratterizza tutti gli elementi del progetto, dove l’immagine è regina grazie all’uso di foto e video full-screen in ogni sito al fine di garantire una forte esperienzialità agli utenti, senza, ovviamente, trascurare la facilità d’uso e di navigazione. Su questa base è stato studiato un look and feel minimalista e contemporaneo che coniuga eleganza ed innovatività.

I contenuti di comunicazione sono svariati, ricchi d’immagini e aggiornabili quotidianamente. In linea con le principali tendenze del web i siti del gruppo integrano inoltre una forte permeabilità con i principali social network, non solo con i link alle pagine ufficiali di Facebbok, Twitter e Youtube, ma consentendo all”utente di condividere tutti i contenuti del sito sui propri profili social con un semplice click.

I solari Acquamare


Solari AcquamareUna nuova linea di prodotti formulati appositamente per un’azione riparatrice profonda dei capelli e del corpo a lungo esposti al sole, al vento alla salsedine e al cloro.

Prodotti Acquamare dedicati alla cura dei capelli:
– Fluido Rigenerante con estratto di Arnica
– Filtro solare con estratto di Arnica
– Shampoo idratante con estratto di Arnica, deterge in profondità anche con acqua di mare donando lucentezza e morbidezza al capello.

Prodotti Acquamare dedicati alla cura del corpo:
– Crema rigenerante con estratto di Arnica
– Latte solare spf15 con estratto di Arnica
– Latte solare spf 30 con estratto di Arnica
– Bagno doccia idratante con estratto di Arnica deterge in profondità anche con acqua di mare lasciando la pelle pulita e morbida.

La campagna stampa 2012


Fascino e consapevolezza di sé che celano sensualità e voglia di osare: Olga Malyuk diviene meravigliosa icona di femminilità, si fa testimone dell’intrinseca natura di ogni donna, guidata dalla “saggezza estetica” di Monica e Aldo Coppola.

Una donna dalle mille sfumature, che con la sua eleganza innata trasmette un lusso finalmente libero di esprimersi, una donna che ha voglia di giocare su tutti i sui lati del femminile.

Attraverso l’obiettivo fotografico di Fabrizio Ferri esplicita la sua capacità di divenire unica, libera di mostrarsi in tutte le sue sfumature attraverso il gioco dell’arte della vita. La fotografia prende vita attraverso la manifestazione inconfutabile dell’“identità donna” e del suo femminile.

Hair: Aldo Coppola e Monica Coppola
Make-up: Eneide Coppi
Photo: Fabrizio Ferri

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità