26 Ottobre 2021

Flagship Carlo Bay a Mosca

E’ il gusto per il sontuoso. E trova nell’abbinamento del bianco e dell’oro la sua cromia ideale.


Carlo BayE’ la linea seguita dal primo flagship Carlo Bay a Mosca, vicino al Cremlino, nel cuore della Russia che respira ancora i fasti del passato, li rielabora e li attualizza in soluzioni design di eccellenza. Su progetto di Elvira Sannikova, il salone si estende per 170 metri quadrati in cui sono state ricavate le varie aree di lavoro. Reception e sala d’attesa, un’area centrale con le postazioni lavoro di taglio e colore, le cabine per i servizi di pedicure, manicure e make-up. Una zona Vip dove accogliere con discrezione ospiti particolari.

Pensato con cura in tutti i dettagli, gli arredi Maletti si integrano con colori sobri nel concept generale del salone dove la predominanza è data ai toni più luminosi. Parquet chiaro al pavimento, accostato al capitonné bianco delle pareti. Profili in alluminio per poltroncine e specchi regalano punti luce inaspettati, oltre all’illuminazione diversificata del salone. In zona lavaggi luci puntiformi strategiche si aggiungono all’atmosfera calda e rilassante creata dal grande lampadario circolare.

Nell’area tecnica – risolta con un tavolo centrale su cui sono poggiati gli specchi per individuare le varie postazioni – il lampadario a candelabro amplia la sua efficacia riflettendosi sugli specchi ricavati nel soffitto. Un impatto decisamente leggero, luminoso, di eleganza dichiarata senza eccessi. Dove le attenzioni per le clienti vanno al di là del servizio coiffure. È favorita la conversazione e la condivisione, pur nel rispetto della privacy. I fiori non mancano mai, disposti nei tre o quattro punti più visibili dell’ambiente.

Si riconoscono una cura e un gusto femminile nel concept che ci collega allo stile tipico di Carlo Bay, partner Kemon, orientato a un’immagine sofisticata e ricercata della sua donna. Obiettivo del salone è infatti quello di farsi portavoce all’Est delle ultime tendenze moda pensate dallo stilista italiano, supportato dalle tecnologie di colorazione e dai prodotti Kemon.

Questa è la prima sede franchising fuori dall’Europa dopo i numerosi punti in Italia e a Dijon, in Francia.

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