19 Settembre 2021

Salone Aveda nel cuore di Roma

Un esempio di salone eco-sostenibile. Nei materiali utilizzati e nell’approccio green del titolare, Pasquale del Prete.


Situato tra Trastevere e Città del Vaticano, questo spazio su due livelli offre tutto il mondo Aveda: dai capelli alla cura di viso e corpo. In linea con la filosofia della marca, è stato studiato con materiali eco sostenibili e lasciando inalterata l’autentica unicità del luogo.

Un salone di 230 mq all’interno di un edificio costruito su un’antica villa romana del 100 a.C., le cui rovine sono ancora visibili attraverso un inserto in vetro nel pavimento. Il primo livello si divide in uno spazio dedicato all’esposizione e all’acquisto dei prodotti e un’area per l’accoglienza, dove i terapisti Aveda offrono i rituali di benvenuto. Il piano terra si sviluppa poi all’interno con un’area tecnica dedicata al colore, postazioni taglio e piega, lavaggio, e un’area make-up. Il livello rialzato è dedicato all’hairstyling con diverse postazioni, per poi aprirsi nel cuore del benessere con le tre cabine Spa in un spazio “privato”.

“Desideravo coniugare l’expertise e il tecnicismo di Aveda nell’acconciatura con la cura ed il benessere di corpo e mente, in un contesto in grado di far rivivere l’esperienza di Aveda a 360°” commenta Pasquale del Prete. “Per questo ho deciso di creare H&B all’insegna della sostenibilità utilizzando materiali eco friendly come il bambù per espositori e contenitori, eco pitture per le pareti e arredi realizzati a basso impatto ambientale con materiali facilmente disassemblabili per il riciclo”.

  1. Il bambù (Moso) è un materiale eco-compatibile e sicuro coltivato in modo responsabile;
  2. Ecopittura è un marchio registrato che contraddistingue una gamma di prodotti “Ecoattivi”, che superano i concetti di ecologico ed eco-compatibile, dando un contributo attivo alla riduzione dell’inquinamento ambientale;
  3. Gli arredi realizzati da Excel sono progettati a basso impatto ambientale con materiali riciclabili. Un esempio: le poltrone sono realizzate in alluminio riciclato per basi e braccioli, fibra vegetale e lattice per l’imbottitura, pelle bovina a concia vegetale per il rivestimento e multistrati di legno di faggio curvato per la struttura interna.
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,820FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCruise Collection by KpO
Articolo successivoThe Dynamic Issue