1 Luglio 2022

Eco Salon: l’élite green della coiffure

La selezione dei migliori saloni eco-oriented nel nuovissimo book Eco Salon.

Sarà pronta all’inizio di gennaio 2012 la prima edizione di Eco Salon, il book che raccoglie immagini e interviste a venti saloni green top a livello internazionale. Il Book, voluto da Davines – che ne firma anche il concept – vede il contributo redazionale di EsteticaDesign. Piattaforma di lavoro, i saloni più interessanti delle due edizioni di Ecosalon Contest di Davines, concorso che premia le esperienze green coiffure: dal risparmio energetico al design, dall’uso dell’acqua alle iniziative di sensibilizzazione della clientela.

Dunque, un Book inedito, unico nel suo genere e assolutamente utile. Una guida per imparare anche dai colleghi – da ogni parte del mondo – come muoversi nelle azioni quotidiane a favore dell’ambiente. E come fare dell’eco-sostenibilità una vera mission. Anche in salone. L’occasione per presentare Eco Salon è tutta americana! Il Book verrà infatti distribuito a Miami, dall’8 all’11 gennaio, in occasione del Wwht, World Wide Hair Tour, di Davines che oltre ad ospitare l’ottava edizione del World Style Contest, il premio internazionale per giovani talenti, propone anche Ecosalon Contest, il concorso che premia il salone Davines più ecosostenibile del mondo.

Tema dell’evento 2012, “Every day above the earth/ together is a good day”, citazione dal film Scarface, per una kermesse nel segno della condivisione e dello scambio tra realtà diverse. Sul palco dello storico Fillmore Miami Beach at the Jakie Gleason Theatre, il teatro del’Art Deco District che in passato ha visto esibirsi star della musica come Frank Sinatra, Doors, Who, Pink Floyd, si alterneranno anche Angelo Seminara, direttore artistico Davines, Allilon, brand stilistico di Johnny Othona e Pedro Inchenko e il Davines Artistic Stylists Usa, Brian & Kirsten, l’eclettico duo danese.

Wwht si concluderà sulla spiaggia del Nikki Beach, il gioiello esclusivo di South Beach, una delle location più in voga per i party del Jet Set internazionale. Qui, l’ultima sfida alla creatività per i partecipanti, sarà fornita dal tema ‘80 Icons Party: un invito a inventarsi e sentirsi, per una notte, star del cinema anni ’80.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità