22 Settembre 2021

Iniziativa sociale Schwarzkopf Professional

Iniziativa sociale Schwarzkopf Professional

Schwarzkopf Professional ha lanciato l’iniziativa sociale ‘Shaping Futures’ in collaborazione con SOS Children’s Village. Attraverso l’insegnamento delle tecniche base del mestiere di parrucchiere, questo programma offre a giovani adulti che vivono in condizioni di difficoltà economica e sociale, un futuro migliore avviandoli alla professione di parrucchiere. Sono stati scelti alcuni fra i villaggi più poveri di India e Perù.


Il progetto è nato nel novembre dello scorso anno grazie ad un gruppo di hairstylist insieme al brand tricologico. E si basa sul concetto di paese partner: la formazione dei giovani abitanti degli “SOS Children’s Village” è supportata da un paese partner di Schwarzkopf Professional, responsabile dell’acquisizione dei fondi necessari all’attività di formazione.

Il progetto entra ora nella seconda fase: nuovi team di volontari portano avanti le iniziative di formazione tenendo corsi avanzati in paesi partner come Perù e India e avviando i corsi di base in Marocco e Lettonia. Obiettivo: consolidare e ampliare le competenze di oltre 60 partecipanti coinvolti nel progetto lo scorso novembre e formare altri 40 giovani nei due nuovi paesi.

Per ulteriori informazioni sul progetto Shaping Future, visitare la pagina www.schwarzkopf-professional.com/shaping_futures. Per ulteriori info sui partner SOS Villaggi dei bambini, visitare la pagina www.sos-childrensvillages.com

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,829FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità