18 Settembre 2021

Sergio Valente: da coiffeur a commendatore

Sergio Valente, uno degli hairstylist italiani più conosciuti per la sua expertise, riceve il titolo di Commendatore in occasione dei suoi 50 anni di carriera.


Sergio Valente e Gianni LettaIl nome di Sergio Valente è legato indissolubilmente alla moda italiana. Dopo un esordio al top con una copertina di Vogue Italia firmata da Helmut Newton, è stato richiesto dai più grandi stilisti tra cui Valentino, Versace, Ferrè, Capucci, Lancetti, Fendi, Curiel e Sarli. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.

E dal 1991 ha istituito anche il Premio Sergio Valente per la scoperta di giovani talenti italiani del suo settore. Ora, in occasione dei 50 anni di carriera, riceve il titolo di Commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Italiana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una vita dedicata alla bellezza femminile attraverso l’esaltazione del gusto, della raffinatezza e dello stile. Ma non solo jet set durante la sua carriera.

Sergio Valente, infatti, da quasi 20 anni, attraverso le manifestazioni benefiche da lui ideate – “il Natale dei Cento Alberi d’Autore” e “l’Arte nell’Uovo di Pasqua” – supporta associazioni bisognose. Uno stilista poliedrico che ha ancora tanto da dire e da insegnare.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,818FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGlam Time
Articolo successivoBest Club Education by Toni&Guy