19 Settembre 2021

Tutte le novità di InterCharm Milano 2011

Intercharm Milano 2011Tutto pronto per l’apertura di InterCharm Milano, seconda edizione, organizzato da Reed Exhibitions Italia. Conferme e novità sono state presentate a Milano, negli spazi della Terrazza Martini. Ad illustrare alla stampa e agli operatori economici tutte le novità, Solly Cohen, advisor per l’Italia di Reed Exibitions, e Maurizio Morra, exhibition development InterCharm Milano. Presente anche Enrico Pazzali, amministratore delegato Fiere Milano che ha riconfermato la partnership strategica con il Gruppo Reed.


“Dato caratterizzante del 2011 è l’aumento dell’internazionalità della nostra manifestazione” ha commentato Cohen. “Più interesse da parte delle aziende straniere ma soprattutto soddisfazione per i gruppi di visitatori esteri che si sono preannunciati”.
Ha aggiunto Maurizio Morra: “I punti chiave per una fiera di successo sono tre: esposizione, visitazione e incontri qualificati. Bene, siamo lieti di poter confermare le nostre previsioni: confermato +30% espositori presenti rispetto all’edizione 2010 (oltre 330), di cui 15% dall’estero; superati i 100 nuovi espositori; più di 300 giornalisti accreditati, raddoppiati i buyer presenti, attesi oltre 25.000 visitatori (20 mila nell’edizione 2010, ndr)”.

La fiera si svolge in concomitanza alle sfilate di Milano che vengono ospitate proprio negli attigui padiglioni.

Tante le novità di questa edizione alle porte:
· show, award e campionati mondiali nei padiglioni hair;
· sessioni di make up artist nel settore Perfumery & Cosmetics;
· iCMPack, la fiera nella fiera dedicata al packaging.
Ma vediamo in sintesi alcune informazioni settore per settore.

HAIR
Tantissimi gli appuntamenti. Show, campionati, award. In ordine:

1. Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura by Omc Domenica e Lunedì, padiglione 2. Debuttano a Milano in una grande arena con 536 concorrenti da 42 paesi che si sfideranno in competizioni no stop. Prove per sette macro categorie. L’evento si concluderà lunedi alle 18 con la cerimonia di premiazione finale nell’Hair Theatre (pad. 4).
E c’è già in cantiere una novità per il 2012. InterCharm Milano ospiterà infatti il prossimo anno, in esclusiva, anche il campionato HairWorld. Sono attesi oltre 1.000 concorrenti da tutto il mondo.

2. Milano Hair Show. Domenica e lunedì, padiglione 4, nell’Hair Theatre che ospita 1.000 persone. Dopo il successo della prima edizione, la fiera ripropone gli show delle aziende. Si esibiranno alcuni tra i migliori stilisti di brand come Alfaparf Milano, Bes, Kemon, Nuova Fapam, Paul Mitchell Italia. Questo il programma:

Domenica 25

Ore 11 – Paul Mitchell Italia: What inspires you? con Stephanie Kocielski, Vincenzo Casillo, Giovanni Roa, Alssandro Iannaccone
Ore 13 – Bes Beauty & Science: Collezioni moda 2012 “Sensi” by Saverio Palma e “Meduse” by Alex De Stefano
Ore 15 – Alfaparf Milano: The 70’s con il Team internazionale Alfaparf Milano:Alan Keville, Eliabe Moreira, Gabrio Staff, Ramiro Mata.

Lunedi 26

Ore 12.30 – Kemon: Transition by Freestyle Club
Ore 14.30 – Screen: Image by Team TagliatiXilSuccesso

3. Alternative Hair – Domenica, padiglione 4, Hair Theatre. Arriva in Italia lo show benefico firmato Alternative Hair, Visionary Award Italy 2011 + Great Masters. L’evento si svolgerà a partire dalle 17.30.
Si inizia con Visionary Award Italy 2011: 17 i finalisti italiani, selezionati nei mesi scorsi attraverso le foto delle loro creazioni che si sfideranno in una sfilata total look.
Dopo la passerella prenderà il via lo spettacolo Great Masters firmato Tony Rizzo di Sanrizz, Richard Ashforth di Saco e Gerry Santoro di Fodras e H&J: insieme per la prima volta per un grande spettacolo benefico. Si tratta infatti dell’unico show a pagamento e parte del ricavato verrà devoluto alla ricerca contro le leucemie.
Gran finale con Anthony Mascolo
alle 19. Sarà infatti il presidente Alternative Hair Show a proclamare il vincitore del Visionary Award Italy 2011 dandogli l’opportunità di volare a Londra durante l’Alternative Hair Show London UK e prendere parte all’International Visionary Award.

4. Primo Forum italiano dell’Acconciatore – Iniziativa by Hair Lobbing (Fabio Messina) che vede la partecipazione di Cna, Confartigianato, Cia per discutere le maggiori problematiche della categoria. Come l’abbassamento dell’Iva, il progetto poltrona in affitto, la lotta all’abusivismo…

NAIL
Oltre alle nuove sessioni dedicate al mondo delle unghie, confermati i 45 concorrenti dei campionati organizzati da Nailpro. Sabato: 3. Italian NailArt Trophy (competizione creativa dei professionisti delle unghie a tema Disco Queen). Domenica e lunedì: 5. Campionato italiano di Nail Design (ricostruzione delle unghie).

BEAUTY SALON
Il padiglione 1 accoglie le estetiste, le operatrici del benessere e tecniche del nailcare. Per il settore estetico, in programma il Beauty Congress, in partnership con Cabines Italia, congresso internazionale di estetica professionale. Venti sessioni ad accesso libero e gratuito per tre giorni di conferenze, dimostrazioni e tavole rotonde oltre a dimostrazione tecnico-pratiche e alle ultime tendenze (tutto il programma su www.intercharm.it).

PERFUMERY & COSMETICS
Trucco in primo piano al padiglione 2 con il nuovo evento Charm MakeUp, organizzato in collaborazione con la rivista Trucco & Bellezza. Dimostrazione e show di make up per formare e informare i visitatori delle novità make up dei prossimi mesi, presentate sul palco con dimostrazioni e show di make up, conferenze e sessioni di trucco, runa e workshop. L’evento si svolge durante i tre giorni della manifestazione A completamento dell’offerta dell’area dedicata alla profumeria e alla cosmesi anche quest’anno InterCharm Milano conferma l’attenzione per il mondo Bio e porta avanti la collaborazione con Icea che sarà presente in fiera per la promozione del percorso di regolamentazione della Eco Bio Cosmesi.

iCMPack
Dedicata alle aziende che operano nell’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, del contoterzismo, dei macchinari, delle tecnologie. L’area avrà apertura dedicata: il 26 e 27, nel padiglione 2 con ingresso riservato. In programma Experience Lab – Inspiring New Beauty: due momenti di confronto sulle tecnologie emergenti che stimolano il consumatore a percepire la marca e a utilizzare il prodotto in modo innovativo. L’appuntamento è per lunedì 26 alle 11 e alle 14.30.

BUYER
Ventuno i buyer – provenienti da 14 paesi – presenti alla fiera. Raddoppiati rispetto al 2010, daranno vita all’iniziativa Meet the buyer. L’iniziativa si svolgerà nella Vip & Buyer Lounge. I 21 buyer provengono da Brasile, Bulgaria, Canada, Georgia, Middle East, Nord Africa, Norvegia, Paesi Baltici, Polonia, Romania, Russia, Svezia, Turchia, Usa.

SAVE THE DATE
InterCharm Milano
Hair, Beauty Salon, Nail, Perfumery&Cosmetics
Dal 24 al 26 settembre 2011
Padiglioni 1,2,4 Fieramilanocity
Accesso riservato agli operatori professionali
Ingresso Teodorico (Gate 6)
Orari: 9.30-18.30

iCMPack
Packaging
Dal 26 al 27 settembre 2011
Padiglione 2, Fieramilanocity

www.intercharm.it

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità