3 Dicembre 2021

Solidarietè in fiera a Milano

Il salone internazionale dedicato al Beauty in programma a fieramilanocity dal 24 al 26 settembre 2011, ospiterà diverse iniziative di solidarietà promosse da realtà dell’industria della bellezza.


CharityCosì, Paul Mitchell presenterà durante la manifestazione il progetto a sostegno della Fondazione Pangea Onlus, che lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale partendo dall’aiuto alle donne attraverso l’educazione, il microcredito e progetti di formazione professionale. Paul Mitchell offrirà la propria esperienza e i propri prodotti per creare concrete opportunità di autorealizzazione per le donne dell’Afghanistan, concorrendo all’apertura a Kabul di saloni di acconciatura e formando con il suo team le giovani donne afghane che potranno avviare così una nuova professione con l’aiuto del microcredito e il sostegno di Pangea Onlus. Il progetto vede come madrina Nina Senicar, che ha visto insieme ai volontari di Pangea la realtà afghana ed è anche testimonial Paul Mitchell.

E poi Deborah Milano che si interessa a un progetto triennale di microcredito a sostegno delle donne del distretto di Koppal, regione povera e semiarida nello stato indiano del Karnataka. Il progetto è finalizzato a formare delle cooperative con le competenze necessarie per accedere ai programmi governativi di lotta alla povertà e sviluppo della microimprenditoria. Grazie ad esso, oltre 3.330 donne potranno completare e sancire il loro percorso di emancipazione con un beneficio che interesserà tutte le loro famiglie, ovvero, si stima, 14.000 persone tra adulti e bambini.

Ma InterCharm Milano ospiterà anche un grande spettacolo con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca contro leucemia, linfomi e altri tumori del sangue. Sono gli show di Alternative Hair, Visionary Award Italy 2011 e Great Masters, in programma domenica 25 settembre, dalle 17.30 all’interno dell’Hair Theatre, padiglione 4, fieramilanocity. Hair stylists italiani mostreranno il proprio talento e la propria “capacità visionaria” proponendo modelle vestite, truccate ma soprattutto acconciate durante una sfilata total look in cui la parola chiave è creatività. Parte del ricavato della serata sarà devoluta alla Leukemia & Lymphoma Research.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,040FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteFarouk Systems has new Pres
Articolo successivoTarasyuk