26 Ottobre 2021

A Londra con Aveda Master Jam 2011

Oltre 1200 gli stilisti provenienti dai 20 Paesi per l’appuntamento internazionale del brand.

La location era fortemente suggestiva, l’Old Billingsgate, l’ex mercato del pesce in riva al Tamigi, di fronte London Tower Bridge. Qui cocktail di benvenuto con tante isole dedicate alle diverse experience Aveda. Poi lo show, una no-stop ricca di contenuti e spettacolo. A partire dall’esibizione dello European Team, con proposte di design e forma, ispirazione Bauhaus, e tecniche di colore. Apprezzata la Zebra 3D texture, dall’effetto maculato. A seguire, le proposte uomo, bellissimi video sull’impegno nel sociale del brand – dalle iniziative in Madagascar e India fino al Mese della Terra e ai Water Warriors di aprile – e lo show Aveda Canada, d’impronta avant-garde e con focus su frange di ogni tipo, individuate come link ideale tra passato e futuro.

Tra i momenti più attesi, la proclamazione del vincitore di Fashionista, il concorso fotografico europeo che dà al vincitore accesso allo shooting per la collezione istituzionale. Ad aggiudicarsi il premio, Vanessa Perozzo di Francoforte, finalista per la Germania. Tanti complimenti anche a Cinzia Luison di Pramaggiore, selezionata come finalista per l’Italia. A seguire, sul palco, il North American Creative Team, con più proposte di total look e l’anteprima delle nuovissime nuance di make-up. Poi la magia del finale, molto atteso. In scena Antoinette Beenders, global Aveda senior vice president e global creative director, con quadri ad alto impatto scenografico dedicati ai tre elementi preferiti dalla stilista di origine olandese: aria, fuoco e acqua.

Ormai divisa tra Minneapolis e Londra, Antoinette ha commentato il lavoro on stage alternando suggestioni creative ad annotazioni strettamente tecniche, oggetto anche di seminari in programma il lunedì. Tantissimi applausi soprattutto per il concept più etereo, con giochi di sovrapposizioni materiche, lunghezze azzerate e uno straordinario mix di femminilità e rigore capace di incantare la platea. Il prossimo appuntamento con il Network Aveda? Save the date: 1-3 ottobre 2011 al Minneapolis Convention Center, negli States.


- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,932FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCollezione Country Life
Articolo successivoCollezione Black & White