29 Novembre 2022

Tutti i protagonisti dei KemonDays

La tradizionale due giorni KemonDays ha accolto a Riccione oltre 800 acconciatori, provenienti da 15 paesi del mondo.

Cornice da grandi eventi, di forte impatto scenico, quella offerta da Kemon ai suoi migliori partner, italiani e stranieri. Se la località è quella tradizionale che vede l’azienda di San Sepolcro da anni riunire le sue eccellenze nella riviera romagnola, la scelta del palazzo dei Congressi ha permesso performance da grandi occasione tra mega schermo cinematografico e palco. L’evento, aperto da Aldo Nocentini, direttore generale, e condotto della frizzante Veronica Maya, da tre anni testimonial Kemon, ha tenuto a battesimo i tre mood della nuova collezione primavera/estate The Italian Touch.

I team artistici Ricerca Moda hanno presentato Charme, Odyssey, Euphoria che vi raccontiamo nelle foto e nei video qui sotto. Sul palco anche Alessia Solidani con le sue acconciature da star, Smart&Style e FreeStyle Club. A Riccione è stata formalizzata la nuova collaborazione che vede Intercoiffure Italia partner dal 2011 di Kemon. La novità è stata suggellata da un magico show del team Icd che ha raccontato, attraverso una sola modella, trasformazioni di capelli, moda e costume, tra musica e richiami al grande cinema, andando a ritroso nel tempo dal 2010 a Maria Antonietta. E dando appuntamento a giugno 2012 con il prossimo Congresso Mondiale dell’associazione che si svolgerà, per la prima volta, a Roma. Presente ai KemonDays anche il presidente di Icd Mondial, Klaus Peter Ochs, che ha ricevuto dallo stilista romano Roberto Carminati il premio alla carriera. Ma Kemon non ha offerto solo moda e hairtrend.

Se la professione è fatta anche di aggiornamento e formazione – tra comunicazione e marketing – il brand italiano che ha da poco lanciato il sito www.theitaliantouch.com dedicato all’eccellenza del made in Italy a tutto tondo, ha proposto un talk show sulle potenzialità del web rispetto al salone e alla cliente, nuova o da fidelizzare. Per parlarne onstage, lo stilista toscano partner Carlo Bay che ha condiviso la sua esperienza web con il pubblico, Roberto Pissimiglia, editore di Estetica, e Klaus Peter Ochs.

In anteprima a Riccione è stata così presentata la nuovissima applicazione per iPad, operativa da aprile, che Estetica ha realizzato per Icd Mondiale: una app per conoscere gli stilisti Icd di tutto il mondo, le loro collezioni. Per tenersi aggiornati e per informare la cliente. Prossimo appuntamento con Kemon? Nei saloni di tutto il mondo con i tre mood primavera estate, nell’universo digitale con www.theitaliantouch.com e nella nuova linea di styling And che ha animato anche il party conclusivo dell’evento al Peter Pan Club.


The Italian Touch


Alessia Solidani


Show Icd Italia


The Italian Touch

Spring Summer 2011 Collection


Show Intercoiffure Italia

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