i Campionati Mondiali di Acconciatura. InterCharm Milano cresce. La
manifestazione – organizzata da Reed Exhibitions Italia e dedicata al
mondo della Beauty Industry – sta preparando un’edizione che sviluppa
ulteriormente i singoli settori attraverso progetti, eventi.
OMC è la più grande organizzazione a livello mondiale di acconciatura alla quale aderiscono federazioni di parrucchieri da oltre 60 nazioni e più di 500.000 operatori professionali proprietari di saloon da tutto il mondo. Massima espressione dell’Organizzazione sono proprio le competizioni: campionato mondiale ogni due anni, campionati nei vari continenti, concorsi internazionali.
Solly Cohen, advisor per l’Italia di Reed Exhibitions, sottolinea il valore della partnership: “L’accordo di medio periodo raggiunto con OMC rappresenta per InterCharm Milano una grande opportunità di crescita ed è la conferma dell’ottima immagine a livello internazionale che la manifestazione ha guadagnato”. Una grande area accoglierà concorrenti da tutto il mondo e permetterà, alle decine di migliaia di visitatori attesi, di assistere a due-giorni di competizioni non stop.
Il Padiglione 4 sarà dedicato interamente al settore Hair, con stand espositivi, spazi per la vendita diretta agli operatori professionali e spettacolo live, non solo con la sfide dei campionati ma anche con il teatro del Milano Hair Show che – ampliato a 1.000 posti rispetto all’anno scorso – accoglierà gli show delle maggiori aziende di acconciatura.
Ma non è tutto. Nasce iCMPack: una fiera nella fiera dedicata esclusivamente alle aziende che operano nell’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, dei macchinari e delle tecnologie. Un ingresso separato dal resto della manifestazione e uno spazio riservato nel padiglione 2 accoglieranno i key player del settore.
Apertura dedicata lunedì 26 e martedì 27.
L’area destinata a Perfumery & Cosmetics (pad.2), godrà di una promozione mirata per portare in fiera un pubblico di buyer, distributori, grossisti.
Baricentrica rispetto alle aree Profumeria e Packaging, la Buyer&Vip Lounge accoglierà quest’anno, in uno spazio raddoppiato, il face-to-face tra espositori e potenziali clienti.
“Estetica, Profumeria, Cosmesi, Acconciatura, Unghie: per ogni settore stiamo sviluppando progetti ad hoc, riproponendo le iniziative di maggior successo del 2010 e creando proposte nuove per arricchire l’offerta e fornire, alle aziende presenti, non solo il tradizionale spazio espositivo ma le occasioni più diverse per valorizzare la propria offerta e parlare al target giusto” spiega Maurizio Morra, exhibition development InterCharm Milano. Il Padiglione 1 sarà dedicato ai mondi Beauty Salon e Nail.
Torna Beauty Congress che riproporrà tre giorni di contenuti, expertise, dimostrazioni e focus. Nuova attenzione, quest’anno, anche sul mondo Nail, con sessioni dedicate ai temi di maggiore interesse. Media partner ufficiale del Congresso è Cabines Italia. La fiera di Milano ospiterà il 3° Italian NailArt Trophy e il 5° Campionato Italiano di Nail Design.
Parte integrante del programma, anche iniziative specifiche per favorire lo sviluppo di nuovi rapporti commerciali con Paesi di particolare interesse.
Il programma “Meet the Buyer” si concentrerà quest’anno su aree geografiche di rilievo per il settore come Nord America, Medio Oriente, Sud-est asiatico, Sud Africa e Nord Europa.
SAVE THE DATE 2011InterCHARM MILANO
Beauty Salon, Hair, Nail, Perfumery&Cosmetics
Sabato 24 – domenica 25 – lunedì 26 settembre
Padiglioni 1-2-4, Fieramilanocity
iCMPack
Packaging
Lunedì 26 – martedì 27 settembre
Padiglione 2, Fieramilanocity