29 Marzo 2024

Salón Look Internacional a Madrid

Pubblicità
Organizzato da Ifema negli spazi espositivi della Feria de Madrid, Salón Look ha ospitato 380 espositori (30 in più rispetto all’edizione passata), e più di 1.000 marchi nazionali e internazionali.

Novità di quest’anno, la mostra fotografica retrospettiva Timeless Hair Gallery, 100 años de Bellezza, Moda y Peluqueria organizzata dalla rivista Estetica, in collaborazione con L’Oréal Professionnel. Le più belle immagini della modacapelli di tutti i tempi – dal 1920 ad oggi – esibite nella galleria che consentiva l’accesso agli show. Una storia del costume a tutto tondo, un omaggio agli acconciatori e soprattutto alle donne del XX secolo che ha incuriosito anche il quotidiano nazionale spagnolo El Mundo che ha voluto dedicare all’iniziativa un’intera pagina.

Davvero emozionanti gli show dei grandi nomi dell’acconciatura internazionale, quest’anno all’insegna della forma e dello styling, organizzati nel padiglione 2 che ha ospitato la passerella Hair Look.
 


Domenica 17 ottobre il trio spagnolo X-presion ha stupito i presenti con la migliore collezione internazionale dell’anno che ha previsto, per i raccolti con volumi sperimentali, l’uso di tubi per l’aria condizionata. Un vero e proprio spettacolo nel quale acconciature, abiti, make-up e musica sono stati studiati nei minimi dettagli.
 

Il team Sassoon Academy Collection è stato protagonista del secondo show della giornata di domenica: molta tecnica portata all’ennesima potenza per creazioni originali e giocate su più livelli.
 

Infine, l’esibizione dei professionisti del Club Figaro con l’inaugurazione, per il primo anno, del premio Figaro per l’acconciatura creativa spagnola.
 


Il padiglione 3 ha ospitato le ultime avanguardie nei settori estetica, spa&wellness, unghie make-up. Al settore acconciatori e vendite, invece, è stato riservato il padiglione 4.

Ricco il programma di attività che si sono svolte parallelamente al Salón Look Internacional. I professionisti più importanti del settore hanno presentato le ultime tendenze nel III Congresso di Estetica. Il mondo delle Spa è stato analizzato dagli esperti nel II Congresso di Spa & Wellness.

Per gli appassionati di unghie, davvero unico il III Campionato di unghie e make-up. Importanti anche i momenti formativi che hanno previsto i laboratori formativi di Pivot Point, Passarò e Tony&Guy, vari seminari e corsi pratici rivolti a professionisti dell’estetica e dell’acconciatura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità