25 Aprile 2024

Intervista a Michael Polsinelli

Pubblicità

Creative Hair Artist Professional Sebastian


Qual è l’ultima tendenza nello styling?

In questa stagione stiamo lavorando tantissimo sul volume, provando a renderlo sempre più sexy e pieno di fascino. Volume in tutte le dimensioni, dall’altezza alla lunghezza, per creare uno stile personalizzato. Le silhouette sono forti, le forme destrutturate, il risultato finale décoiffé. I capelli diventano vivi, fluidi.

Professional Sebastian parla di volumi xxl. Come esagerare e allo stesso tempo pensare alla salute dei capelli?

Con un prodotto professionale innovativo, Texture Remix. Il suo doppio sistema di texture/conditioning permette allo stilista di personalizzare il risultato dando forza, aumentando il volume e contemporaneamente proteggendo ed esaltando la salute dei capelli.    

Quali sono le particolarità di Volupt?

Si compone di shampoo, conditioner e spray. I tre prodotti sono stati concepiti per lavorare insieme, garantendo un risultato perfetto; e questo è Volume. La caratteristica di Volupt è dare ai capelli un volume extra, lasciandoli morbidi e liberi nei movimenti, e questo è vantaggioso sia per i clienti sia per gli stilisti, che possono muovere e lavorare le capigliature, mantenendo lo styling. Il risultato è garantito dal mix di Microtene e Sipernate.

Qual è l’importanza della formazione sullo styling per gli acconciatori?

Lo styling è uno degli elementi più importanti, quindi è importante che lo stilista si impegni in una formazione continua. I capelli sono diversi, così come sono differenti i metodi per ottenere lo stesso risultato. Lo styling è una forma d’arte, che non si impara in un giorno. Inoltre, la formazione è un ottimo modo per venire in contatto con le diverse tecniche.

C’è differenza fra i saloni in USA e in Italia nel concetto di styling e nei servizi correlati?

C’è maggiore enfasi sullo styling in Europa, specialmente in Italia. In generale, le due culture sono molto diverse. Negli Stati Uniti, il tempo è essenziale: si bada più al taglio e meno al finish. In Italia, vi si dà più importanza perché le clienti vogliono che lo styling duri più a lungo. In generale, le donne europee vanno in salone almeno una volta alla settimana per shampoo e styling.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...

ADI: ricerca e passione per l’eccellenza

Quel che unisce i due fondatori ADI è la passione per la ricerca dell’eccellenza nel settore coiffure. Conosciamoli meglio. ADI opera nel settore della bellezza...
Pubblicità
Pubblicità