23 Giugno 2024

La forza e il sorriso

Cosmoprof, l’evento più importante del settore beauty, fa spazio anche alla charity. Presente in fiera per l’edizione 2010, l’associazione La Forza e il Sorriso (L.G.F.B. Italia), che si occupa delle donne in trattamento oncologico.


Fondata nel 2006 sotto il patrocinio di Unipro, è la versione italiana del programma internazionale “Look Good… Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e oggi presente in 21 paesi. Un’iniziativa nata per supportare le pazienti oncologiche, aiutandole a ritrovare la fiducia in se stesse nonostante la malattia.

Tra le attività promosse, un laboratorio di make-up durante il quale vengono presentati consigli e accorgimenti pratici per affrontare gli aspetti secondari delle terapie, con un occhio all’estetica, senza interferire con le terapie stesse, né sostituendosi ad esse.

In un’atmosfera informale e rilassante le partecipanti scoprono, in circa due ore e mezza di seduta, come prendersi cura della propria pelle, come scegliere e applicare un make-up adeguato alle proprie caratteristiche e come valorizzare il proprio aspetto. A guidarle, i consigli mirati di consulenti di bellezza specializzati.

Infine, a ogni partecipante viene regalato un kit di bellezza con prodotti omaggio, per esercitarsi e per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Attualmente in Italia sono ben 16 gli enti che ospitano questa iniziativa. Un dato destinato a crescere, sulla spinta della veloce e continua crescita dell’associazione.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità