17 Ottobre 2021

Davines in partnership con l’Istituto Europeo di Design

logo davinesÈ ancora partnership tra Davines e l’Istituto Europeo di Design, prestigioso network di formazione nell’ambito delle arti visive e applicate.

Nel 2010 continua nel monitoraggio e nella presentazione di tendenze socioculturali, come fonte di ispirazione per l’aggiornamento di stilisti e trainers Davines, nello sviluppo di attività internazionali nell’ambito formativo, e in nuove forme di sperimentazione creativa.

Quest’anno, in concomitanza con Milano Fashion Week, lo Ied Moda Lab ha inoltre coinvolto Davines nel backstage di uno dei suoi eventi chiave, la quarta edizione di My Own Show, riservata alla presentazione dei progetti ideati da quattro giovani talenti (provenienti da tutte le sedi mondiali Ied) diplomati in Fashion design, selezionati da una giuria specializzata presieduta da Franca Sozzani, direttore Vogue Italia e direttore scientifico Ied Moda Lab, in vista del debutto nel mondo della produzione fashion.

La sfida interpretativa di My Own Show ha trovato in sintonia i designers emergenti Ied (Nicholas Iulitta, Andrea Piccione, Maria Ruano, Giulia Secco Suardo, Omar Romanini) con lo stilista Davines, Vincent Meulenyzer. Ne sono nate suggestive installazioni live, in un contesto dove i capelli hanno assunto un ruolo di materia creativa.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,896FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità