Ogni donna è bella. L’importante è saperne valorizzare i punti di forza. Gli esperti di Toni&Guy si sono ispirati ai look da red carpet visti in occasione degli Oscar, ed ecco alcuni consigli per non sbagliare.
L’82° edizione degli Oscar è stata all’insegna delle donne: Kathryn Bigelow ha vinto il premio come migliore regista e il suo The Hurt Locker ha battuto gli altri concorrenti come miglior film, miglior regia, migliore sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e migliore colonna sonora.
Il fascino del cinema è indiscutibile, così come quello delle dive che popolano il suo mondo. Bellezze perfette, ma non inarrivabili. Gli Style Expert di Toni&Guy spiegano come ottenere risultati strepitosi attraverso pochi e semplici step.
Ed ecco lunghi ondulati e setosi, oppure raccolti sinuosi e brillanti. Capelli sani e curati sono la base indispensabile per ogni look e acconciatura.
Sciolti e sensuali
Sandra Bullock, migliore attrice protagonista per The Blind Side, ha scelto di lasciare i lunghi capelli sciolti sulle spalle scoperte. Come lei, Kate Winslet e Cameron Diaz. Un look sensuale e glamour, che incornicia il viso con naturalezza. Importante è dare sostegno e volume all’acconciatura.
Raccolti e femminili
Rimanendo sulle linee ondulate, è anche possibile raccogliere le chiome come hanno fatto Maggie Gyllenhaal, Penelope Cruz o Rachel McAdams: non sono necessarie code o chignon stretti e lucidi, ma è possibile giocare con i capelli scegliendo, a seconda della forma del viso, raccolti più o meno aderenti alla testa.
Lo stile da red carpet riprende il trend lanciato da Toni&Guy per questa stagione, “Duality”, presentato durante la London Fashion Week. Capelli dall’aspetto molto sano, leggermente ondulati e raccolti su un lato per raggiungere un effetto glamour ma rilassato. “From catwalk to client”.