26 Settembre 2021

Miss Cover Estetica 2008

Il sogno di diventare cover girl… E dalla cover patinata di una importante rivista internazionale – qual è Estetica con le sue 24 edizioni – arrivare a solcare le passerelle della moda internazionale. E’ il sogno di molte ragazze. Sicuramente delle quattrocento giovanissime arrivate a Lubiana per partecipare alla quinta edizione del concorso Fotomodella di Bernie Models.

Ragazze provenienti da tutti i paesi dell’Europa dell’Est. Hanno superato numerose e rigorose selezioni, partecipato ai casting. Ma solo dodici hanno conquistato l’accesso alla finale. E una sola ce l’ha fatta. La giuria ha infatti scelto il suo volto, i suoi lunghi capelli biondi per interpretare l’immagine cover vincente. Asja Ertl, slovena, classe 1990 (nella foto), è Miss Estetica Cover Girl 2008. Il riconoscimento ha voluto premiare il volto che, per espressività e fotogenia, purezza di lineamenti e predisposizione per foto su make-up e capelli, si distingue fra tutti. E la conferma è arrivata sul campo, a poche settimane dalla vittoria.

Asja Ertl ha infatti vinto la cover e, insieme, un servizio fotografico ad hoc in un prestigioso studio di Milano. Per lei, la mano esperta di un hairstylist di successo, Beppe Unali per Farmaca International. L’acconciatore torinese ha saputo esaltare il movimento dei capelli di Asja, creando volumi liberi, dinamici, mai costretti. Ne ha valorizzato femminilità e freschezza.

Nonostante la giovane età, Asja ha già conosciuto l’emozione delle passerelle e il backstage di un servizio fotografico. “Era la terza volta che partecipavo al concorso” ha detto ad Estetica. “E finalmente ce l’ho fatta. E’ stato bellissimo, emozionante. Il mio sogno? Lavorare nel mondo della moda. E la cover per Estetica Network è sicuramente un bel trampolino di lancio”.

Archiviata la quinta edizione 2008, che ha fatto registrare successo di pubblico, adesioni e stampa, l’appuntamento è per il prossimo anno. La macchina organizzativa del concorso Fotomodella di Bernie Models, si è già messa in moto. E Bernie Marovt (nella foto, insieme a Asja Ertl e Beppe Unali), fondatrice e anima del concorso, che ha l’ambizione di contribuire a tenere sempre alta la qualità delle passerelle fashion italiane e internazionali e di scoprire nuovi giovani talenti, è già al lavoro…

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,842FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteParlux under the spotlight, in Paris
Articolo successivoNew Gothic