Bologna, 3-6 aprile 2009
Novità in vista, per la 42° edizione del del Cosmoprof. A partire dal 2009, la fiera leader del settore ospiterà una nuova sezione: Cosmoprof Spa Bologna, dedicato al mondo del benessere e delle spa, che prenderà il posto di The Monaco Spa Event.
Più spazio per il beauty & wellness, che potrà avere una maggiore visibilità all’interno del più grande evento internazionale dedicato alla bellezza, sfruttandone l’eccezionale numero di visitatori – nell’ultima edizione 150.853 professionisti qualificati, di cui 39.221 stranieri.
Lo spunto per questo nuovo progetto è nato a seguito della ridistribuzione dei settori merceologici coinvolti all’interno del Cosmoprof (Perfumery & Cosmetics, Hair, Spa-Beauty, Cosmopack e Cosmoprof nature) e dall’inaugurazione del nuovo padiglione 14-15, con i suoi 10.000 metri quadrati di superficie espositiva. Un autentico salone nel salone.
Alle aziende sarà quindi offerta l’opportunità di essere presenti in uno spazio esclusivo e di entrare in contatto con un ineguagliabile bacino di professionals provenienti da tutto il mondo. Per gli operatori dell’area benessere, l’occasione per entrare in contatto con i marchi più prestigiosi.
Ma non solo. In calendario, anche un ciclo di conferenze dedicato a questo tema: lo Spa Symposium, un successo che vede quest’anno la sua seconda edizione.
Al centro dell’attenzione, per il prossimo 3 e 4 aprile, le case history di maggior successo raccontate direttamente dai protagonisti. Un forum qualificato, per interagire, sviluppare competenze e migliorare la propria conoscenza del mercato.
A seguire, le preview del nuovo padiglione 14-15.