28 Marzo 2024

Trend Vision Award 2008

Pubblicità

E’ abruzzese il vincitore della finale italiana di Trend Vision Award 2008. Il concorso promosso da Wella Professionals – che premia i giovani  talenti internazionali della coiffure (dai 18 ai 30 anni) – ha vissuto il suo momento clou il 6 ottobre negli spazi del Wella Studio di Milano.

La giuria, composta da giornalisti della stampa specializzata e da precedenti vincitori del concorso, ha premiato la creatività di Silvio Luciani. Da quindici anni acconciatore, il professionista abruzzese si è ispirato ad uno dei quattro mood proposti da Wella, Couture Allure.

Ha offerto un’acconciatura giocata molto sulle forme e sugli equilibri. Si è cimentato sui volumi e sulle proporzioni. Come egli stesso ha detto, non nascondendo la commozione al momento dell’annuncio, ha lavorato sul concetto di architettura, interpretandola in chiave fashion.

“Ho iniziato a studiare questa idea già a maggio. Sono partito ideando e realizzando l’abito. Solo successivamente ho modellato la mia acconciatura”.

Luciani si è classificato primo tra i dieci finalisti usciti dalla selezione di quaranta giovani che si era svolta già a settembre. Seconda classificata dell’edizione 2008 è risultata Sara Carlin. Terzo posto, a pari merito, per Stefano Mazzer e Carolina Penazzi.

Luciani rappresenterà ora l’Italia il 22-23 novembre a Lisbona dove è in programma la finale internazionale di Trend Vision Award by Wella Professionals. Sono attesi i giovani talenti di cinquanta paesi.

A seguire, alcune foto della premiazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità