28 Marzo 2024

Hairstylists alla The Actor’s Academy

Pubblicità

Si è da poco conclusa la prima sessione di corsi sulla comunicazione organizzata da Art Hair Studios, cooperativa partner di Wella Professionals, presso gli spazi della The Actor’s Academy di Milano – l’accademia professionale per attori presieduta da Edoardo Costa.

Alto livello di gradimento, per questa iniziativa all’insegna dell’education. Quattro appuntamenti suddivisi in due tranche, e un programma volto ad affinare le abilità comunicative degli acconciatori attraverso l’utilizzo di tecniche di rilassamento, concentrazione e dizione usate dalle star del cinema.

Positivi i commenti dei partecipanti. “Questo corso mi ha permesso di acquisire metodi per gestire con maggiore sicurezza le mie relazioni con le clienti”, spiega Mario Morra, titolare di un salone Art Hair Studios a Monterotondo (Roma).

“Il corso ti mette a confronto con le tue paure – aggiunge Ivo Talarico, da Bolzano – Attraverso opportune tecniche di respirazione che favoriscono il relax si riesce a tirare fuori la propria personalità, guadagnandone in impatto”.

“Mi ha colpito molto la grande professionalità degli insegnanti – conclude Fabrizio Roglieri, da Alessandria – A differenza di altri corsi che ho frequentato, qui la sperimentazione mette subito a nudo i punti di forza e di debolezza nel proprio modo di comunicare con gli altri”.

Alla fine del corso, i partecipanti hanno presentato una relazione del lavoro svolto su se stessi, in aula. L’obiettivo: concretizzare onstage i risultati originali delle esercitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità