“Metti la testa a posto!”, campagna informativa sul mal di testa
promossa da CNA Benessere e Sanità in collaborazione con Bayer
HealthCare, arriverà al pubblico grazie al supporto dei saloni di
acconciatura.
Perché il mal di testa parla spesso al femminile. Sono
infatti le donne a soffrire più frequentemente di questa patologia, che
in Italia colpisce quasi 23 milioni di persone.
L’appuntamento col
parrucchiere diventa, in questo caso, un’occasione di comunicazione
privilegiata, grazie all’elevata affinità tra il luogo e il messaggio
chiave della campagna: la possibilità di essere sempre belle e in
forma.
E questa iniziativa ha proprio lo scopo di informare sulle
cause, i tipi, la cura e la prevenzione delle più comuni forme di mal
di testa. Nei saloni coinvolti sarà quidi possibile trovare, per tutto
il mese di marzo, un leaflet con un utile test di autovalutazione.
Un
gesto semplice, ma che potrebbe aiutare molte donne a migliorare la
qualità della vita.