29 Marzo 2024

La risposta di Elgon all’emergenza Coronavirus

Pubblicità

Buon senso, razionalità e responsabilità. Sono queste le parole d’ordine che Elgon ha deciso di darsi in questi giorni di grande incertezza. E “responsabilità” significa anche saper prendere decisioni aziendali difficili, come quella di chiudere temporaneamente l’attività.


“La situazione si sta evolvendo con una velocità tale da cambiare gli scenari quasi giornalmente. In seguito alle ultime disposizioni governative, è stato deciso di mettere l’attività in stop temporaneo fino al 3 aprile 2020, salvo ulteriori disposizioni, per tutelare la salute dei collaboratori e dei cittadini, in questo delicato momento.” Così Valeria Scognamiglio, Responsabile Marketing Elgon, annuncia la difficile scelta fatta dalla proprietà, nonostante l’Azienda rientri nei codici ATECO che potrebbero proseguire la propria attività.

Una presa di coscienza che si affianca alla consapevolezza della difficile situazione che tutti i parrucchieri e tutti gli operatori del comparto stanno affrontando ormai da settimane a seguito dell’emergenza sanitaria. “Con la decisione di fermare temporaneamente i saloni, non sono solo gli interessi economici di un’intera filiera ad essere minacciati, ma viene colpito il profondo legame con il proprio lavoro e con le proprie clienti, che costituisce una parte così determinante della nostra identità personale. È tuttavia questo un sacrificio necessario: il buon senso e la razionalità impongono comportamenti rigorosi” commenta Serena Caimano, CEO di Elgon.

Il messaggio che Elgon vuole lanciare è quello della speranza, perché se tutti si impegneranno a fare la propria parte, il paese sarà presto in grado di voltare pagina e di tornare a occuparsi di ciò che rende ognuno di noi parte integrante e attiva della comunità: il nostro lavoro.

Per questo, mai come in questi giorni, è importante restare uniti, continuare a confrontarsi, condividere ispirazione, informazione, bellezza e spunti tecnici per mantenere viva la dimensione lavorativa anche da casa, anche a saloni chiusi. Per dare il suo contributo, Elgon ha deciso di svelare sulla sua pagina Facebook Elgonofficial come realizzare, step-by-step, alcuni dei look tratti dall’ultima collezione moda Generating Uniqueness. Ecco il primo tutorial “Orchid Shine”:

Inoltre, il Brand ha messo a disposizione l’indirizzo e-mail edu@elgoncosmetic.it per continuare a garantire un supporto costante alla propria community. Una comunità che per Serena Caimano in questo momento acquisisce ancora più rilevanza: “C’è una parola che esprime ciò che sentiamo in queste ore e che vogliamo nominare ad alta voce, ed è la fratellanza. Questa imprevista crisi ha fatto emergere l’importanza, l’inevitabilità e la bellezza dell’appartenere ad una comunità, e con questa di possedere un destino comune. Siamo qui, e saremo qui nei prossimi giorni, ad aspettare di rivederci perché #andràtuttobene”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità