ASK eAcademy: formazione online per parrucchieri

L’emergenza Coronavirus ha chiuso i saloni, ma i parrucchieri non smettono di impegnarsi nel loro lavoro, anche da casa. E per continuare a restare vicino agli acconciatori Schwarzkopf Professional ha deciso di rafforzare l’offerta formativa della sua piattaforma di apprendimento online.


Mai come in questi giorni difficili il claim di Schwarzkopf ProfessionalTogether. A passion for hair” è stato più calzante per descrivere il rapporto tra brand e acconciatori. Stare insieme, vicini con il cuore e con la testa, per continuare a sviluppare le proprie abilità, anche fuori dal salone. E così la formazione diventa una forma di resistenza alla crisi in corso.

In questo momento storico difficile, ci stiamo impegnando seriamente per essere ancora più vicini ai parrucchieri e per sostenerli. Per questo, stiamo lavorando su ASK eAcademy, uno dei tanti strumenti tecnologici che utilizziamo per coltivare l’eccellenza dei nostri professionisti del capello” spiega Monica Corda, Education Manager Henkel Beauty Care.

ASK eAcademy è una piattaforma di apprendimento on line completamente gratuita che aiuta ad ampliare le abilità tecniche del parrucchiere e a migliorare il business in salone. Attiva 24 ore su 24 e disponibile in 14 lingue, offre presentazioni sulle più recenti innovazioni prodotto, video tutorial creativi, webinar e test di valutazione personale. E per chi preferisce ascoltare la lezione, è disponibile una funzione di sintesi vocale che legge al posto dell’utente.

Il tool offre anche la possibilità di creare classi per soddisfare diversi livelli di abilità, con contenuti selezionati ad hoc in base alle esigenze personali del cliente e dei suoi collaboratori. A breve sarà inoltre possibile ottenere un attestato di partecipazione dopo aver superato un test attitudinale. Questa funzionalità al momento è disponibile solo per le formazioni interne e per i Key Account, ma vista la situazione attuale, il team Schwarzkopf Professional sta valutando di estenderla a tutti gli utenti.

Per accedere al servizio gratuito è sufficiente registrarsi cliccando qui.

Di seguito il video che mostra tutti gli step per iscriversi:

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,805FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,377FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità