29 Marzo 2024

Tutorial capelli: look medio

Pubblicità

Tutti i passaggi per realizzare taglio, colore e styling.


Questo look medio caratterizzato da uno styling mosso e da una frangia strong fa parte della collezione Glowing Dreams di Daniel Maltoni. L’hairstylist ci ha spiegato tutti gli step per realizzare taglio, colore e styling.

COLOR

  1. Colorazione base: naturale livello 6. Utilizzare la tecnica di decolorazione su lunghezze e punte partendo a 2 cm dalla base utilizzando The Century Of Light Progress con un rapporto di diluzione di 1:2 a 20 Vol., isolandole con cartine Flamboyage fino a raggiungere una schiaritura di livello 8.
  2. Dividere la capigliatura con una sezione a croce. Nella zona anteriore tracciare una sezione a zig zag. Successivamente prendere delle sezioni parallele allo zig zag con uno spessore di circa 5 mm e applicare FORMULA A in base e FORMULA B su lunghezze e punte isolandole con cartine Flamboyage. Applicare FORMULA A sul resto della capigliatura nella zona anteriore.
  3. Nella zona posteriore, partendo dalla nuca verso la sommità tracciare delle sezioni a zig-zag. La prima sezione verrà colorata base, lunghezze e punte con FORMULA A la seconda e terza sezione verrà colorata con FORMULA A in base FORMULA B sulle lunghezze e FORMULA A sulle punte. La quarta sezione verrà colorata con formula A su base, lunghezze e punte.
  • FORMULA A: 30 gr. di A New Colour 6,11 + 10 gr. di A New Colour 5,0 + 40 gr. di A New Colour Crema Base + 80 gr. di Attivatore A New Colour a 10 Vol.
  • FORMULA B: 6 gr. di A New Colour Green Pure Colour +3 gr. di A New Colour Blue Pure Colour + 1 gr. di A New Colour Violet Pure Colour + 20 gr. di A New Colour Crema Base + 40 gr. di Attivatore A New Colour A 5 Vol.

CUT

  1. Su capello umido, applicare Essential Dede Hair Mist per garantire maggiore fluidità e idratazione. Procedere tracciando una sezione da orecchio a orecchio passando per la sommità. Nella zona posteriore realizzare delle divisioni come da Figura 1.
  2. Spostarsi con il corpo su uno dei due lati nella zona anteriore, tracciare una sezione orizzontale di 1 cm, pettinarla in caduta naturale e tagliarla con un’elevazione di circa 2 cm stando a 3 cm dalle attaccature. Proseguire tracciando sezioni parallele alla precedente elevando le ciocche successive a 90° secondo la morfologia della testa, fino a raggiungere la sommità. Eseguire la stessa procedura in entrambi i lati.
  3. Collegare il pannello 1 al pannello 2 tracciando sezioni orizzontali e spostando tutti i capelli del pannello 2 a 90° verticali con il metodo base fissa Figura nr. 3.
  4. Spostare tutti i capelli del pannello 3 e 4 prendendo come punto di riferimento le attaccature nella zona delle tempie con una linea di taglio verticale Figura n. 4. Personalizzare e procedere allo styling desiderato.

STYLING

  1. Dopo aver deterso i capelli con Nounou Shampoo e Nounou Conditioner, eliminare l’eccesso d’acqua e applicare nella zona anteriore More Inside Sea Salt Spray e nella zona posteriore More Inside Oil Non Oil.
  2. Nella zona posteriore asciugare con l’utilizzo di un diffusore, mentre nella zona anteriore utilizzare una spazzola Denman.

Ti è piaciuta questa tecnica? Scoprine ancora di più nell’esclusivo BOOK firmato Estetica.

Credits

Hair: Daniel Maltoni, Hair Stylist per Modì 2019
Make up: Darja Eden
Stylist: Alessandra Bloom
Photo: Fabio Bozzetti
Products: Davines

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità