29 Marzo 2024

Acconciatura capelli ricci: 10 hairlook da cui prendere ispirazione

Pubblicità

Dai grandi classici ad acconciature per capelli ricci più contemporanee e street style.


Lo chignon, l’intreccio e il semi raccolto, ma anche proposte di acconciatura per capelli ricci più audaci oppure idee per una ‘grande soirée’. Dieci hairlook da cui prendere ispirazione per domare i capelli ricci.

Chignon, un grande classico

Che sia spettinato, impreziosito da treccine o ben tirato poco importa. Lo chignon è una classica acconciatura per capelli ricci. Per ammorbidire i tratti del volto o rendere l’hairlook più movimentato, è consigliato lasciare qualche ciocca che cade libera sul viso.

Ariana Grande
Photo: Getty Images

Semi raccolto, casual e chic

Allo stesso tempo casual e raffinato, il semi raccolto libera il viso dai capelli, lasciando cadere la chioma sulle spalle. In questo modo i capelli sono in ordine e la bellezza del riccio è valorizzata. Via libera quindi a mezzo chignon, mezza treccia e mezza coda.

Andie Mc Dowell
Photo: Getty Images

Mollette, accessori & Co.

Le mollette sono la soluzione ideale per avere capelli ordinati con il minimo sforzo.

Hair: @jhair_stylist

Coda di cavallo, facile e veloce

Un altro modo per tenere i capelli ricci in ordine in poco tempo è la coda di cavallo. Da lasciare morbida, raccogliendo i capelli con le mani e non tirandoli con il pettine. Il tocco in più? Nascondere l’elastico con una ciocca di capelli.

Hair: @jhair_stylist

Raccolti laterali e giochi di volume

Eleganza allo stato puro con i raccolti laterali. Liberano con sensualità una parte del collo e consentono di giocare con i volumi.

Taylor Swift
Photo: Getty Images

Intrecci, un altro grande classico

Un’altra acconciatura per capelli ricci che viene utilizzata dalla notte dei tempi è l’intreccio. Sbarazzina ma anche audace, la treccia raccoglie i capelli in maniera casual chic. Sì anche a intrecci laterali, parziali & Co.

Hair: Nabil Harlow for Balmain Hair
Photo: Hunter & Gatti
Make-up: Tadayoshi Honda
Styling: Melissa Infante

Courtesy of Balmain Hair

Volumi Maxi, sulla sommità della testa

Grintosa e piena di personalità questa acconciatura per capelli ricci valorizza la bellezza del riccio naturale, dando una carica di energia al look.

Art direction: Fabien Provost
Hair: Fabien Provost, Alexandrine Piel for Fabio Salsa
Photo: Adel Awad
Make-up: Delphine Ehrhart
Styling: Chloé Dugast

Effetto chignon, per una ‘grande soirée’

E poi ci sono gli hairlook per una serata importante, da abbinare a un abito lungo, come questo di Gandini Club che gioca con intrecci e volumi creando un effetto chignon.

Hair: Gandini Club
Photo: Paulo Renftle
Make-up: Alemka Krupic
Styling: Giuseppe Dicecca

Ricci selvaggi laterali

Sensualità e glamour con i capelli tiranti indietro su un lato, e sull’altro lasciati liberi di volare via con il vento.

Hair: So Glam! (Alessandro Angelico, Stefano Daviddi, Annalisa Pinna, Ilaria Fabbrici, Vittorio Risola, Claudio Gottardi) for Wella
Hair Styling Local SoGlam: Anna Cossu, Egidio Cortello, Enzo Mannino, Gabriele Aleccia, Patrizia Berti, Fabio Morra, Tiziana Serra, Annamaria Nettis
Photo: Danilo Falà
Make-up: Claudio Ferri
Styling: Federica Trotta

Raccolto Rock

E poi c’è l’acconciatura per capelli ricci rock per eccellenza. Ed è quella che strizza l’occhio allo street style con carattere e audacia. Come questa “finta cresta”: i capelli hanno volumi XXL sulla parte superiore, mentre sui lati sono tirati all’indietro con delle mini trecce.

Hair: Intercoiffure France
Photo: Pascal Latil
Make-up: Mariana Miteva
Styling: Véronique Suchet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità