Capelli rosso rame: le sfumature del copper red

Sono la variante più classica dei red hair, i capelli rosso rame. Quelli che ricordano il rosso naturale di molte donne britanniche e irlandesi. E per il rosso ramato, questa estate la parola chiave è “luminosità”


Non ci sono dubbi. La variante red di questa estate è sicuramente quella dei capelli rosso rame, probabilmente la colorazione rossa per antonomasia. Quella che ricalca il ginger del rosso naturale. E se fino a qualche anno fa la regina dei capelli rosso rame era Nicole Kidam, ora più amante del biondo, l’attrice simbolo di questa colorazione è adesso Jessica Chastain.

Questo raccolto con maxi frangia laterale valorizza a pieno i capelli rosso rame dell’attrice americana, complice un incarnato eburneo, occhi verdi e un make up bocca che esalta la colorazione. Che dire? Jessica Chastain sembra una creatura botticelliana, dotata di un’eleganza che rimanda alle madonne rinascimentali. In questo “quadro” i capelli rosso rame sono i protagonisti, in compagnia di altri dettagli beauty che fanno di Jessica la star di Hollywood con uno dei doni più rari: la grazia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Andrea Rojas �� HAIR ARTIST (@c00lidc) in data: 10 Lug 2019 alle ore 5:52 PDT

Com’è il taglio più trendy degli ultimi anni interpretato con i capelli rosso rame? Semplicemente perfetto. Le onde del wavy bob valorizzano appieno le mille sfumature del copper red, soprattutto se alcune ciocche sono più luminose di altre, regalando un effetto “baciato dal sole”. Naturale oppure no, il rosso ramato di questa estate dev’essere sempre carico di luce.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Anthony Jamieson (@hair_by_jamieson) in data: 11 Lug 2019 alle ore 1:01 PDT

Anche nella variante straight del bob – super liscia, senza curvature e con frangiona prominente – i capelli rosso rame si presentano benissimo. Soprattutto se, come in questo caso, presentano tinte più cariche e contrasto con le radici più scure: in un’acconciatura tanto sleek, servono a dare una maggiore profondità, altrimenti difficile da ottenere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da JULIA DEL RIO (@julyretrohair) in data: 10 Lug 2019 alle ore 11:36 PDT

E con un taglio più lungo? In linea di massima un long bob come questo apprezza maggiormente il balayage, perché il full color rischierebbe di apparire monontono. Quindi radici e prime lunghezze castane – con qualche fuga di copper red – il resto decisamente… capelli rosso rame nella variante più chiara e morbida.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Heli Sjölund (@hairbyhelisjolund) in data: 11 Lug 2019 alle ore 12:12 PDT

I capelli color rame stanno particolarmente bene a chi ha capelli mossi, con ampie onde (anche effetto beach waves) e con frisé, per un mood Coachella. Durante le giornate estive vanno protetti con un prodotto che faccia da schermo dagli UV, per evitare che scoloriscano o che prendano un viraggio indesiderato verso il rosa. E non dimenticare, nelle ore più calde, di usare un cappello in materiale naturale oppure raccogliere i capelli color rame in uno chignon, per non esporre le lunghezze alla luce del sole.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,508FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,246FollowerSegui
2,799FollowerSegui

Ultime novità

- Pubblicità -
- Pubblicità -