Tendenze Capelli Uomo Estate 2019

Sì al dettaglio curato. No a capelli e barba lunghi. I trend della prossima estate, e non solo, raccontati da Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s.


Dopo anni di successi, la barba lunga e folta sembra che stia diventando sempre più out. Soprattutto d’estate. Abbiamo chiesto a Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s, di raccontarci qualcosa in più sulla storia del brand e di svelarci le tendenze uomo per l’estate 2019.

“La nostra storia è iniziata nel 2012, quando Antonio Esposito, in arte Tonino Master barber, e io decidemmo di unire l'arte della barberia a quella del concept store. In quegli anni era una novità assoluta combinare in un unico negozio vari settori, ossia barberia, abbigliamento e profumeria. All’epoca Tonino veniva da 10 anni di esperienza in un salone Toni&Guy di Napoli) e io lavoravo come buyer per una famosa azienda di abbigliamento” racconta Cesare Morabito, co-fondatore di Spaghetti’s.

Al team si unirono anche Leonardo Narvaez, esperto di cosmetici e profumeria uomo, e i fratelli di Tonino: Emanuele Esposito, barbiere alle prime armi ma con una precedente esperienza lavorativa in Sud America, e Sasha Esposito, commesso di abbigliamento per un brand di alta moda Italiana.

{embed=”includes/get-gallery” id=”64420” tipogallery=”grid-quadrati”}

Come mai la scelta di questo nome?

Volevamo scegliere una parola italiana riconosciuta in tutto il mondo e che avrebbe subito identificato il nostro nome con il Made in Italy.

Il vostro obiettivo?

Il nostro obiettivo era quello di portare a un livello superiore e internazionale l’arte della barberia italiana, all’epoca ancora troppo indietro rispetto ad altre nazioni, come Regno Unito e USA. Abbiamo quindi iniziato a lavorare sodo, partecipando a corsi di formazione tenuti da educatori di fama internazionale.

Metodo Spaghetti’s: di cosa si tratta?

Il metodo Spaghetti’s è frutto di anni di studio, di una ricerca accurata e approfondita di tutte le tecniche più all'avanguardia provenienti da tutto il mondo, e dalle migliori accademie. Il nostro metodo propone corsi di formazione in forma privata e di gruppo, indipendentemente dal livello tecnico dello studente. 

Come è cambiato il mondo della modacapelli maschile negli ultimi anni?

Il mondo maschile in questi anni è cambiato molto ed è ancora in evoluzione. Non sono tanto le tendenze di taglio ad essere cambiate, ma bensì l'approccio del professionista. Oggi c’è una maggiore attenzione al dettaglio, si analizzano la conformazione cranica e il tipo di capello.  Tutto questo permette allo stilista di fare moda, ma lo stile resterà sempre di chi lo possiede: ‘la moda passa, lo stile resta’.

{embed=”includes/get-gallery” id=”64421” tipogallery=”grid-quadrati”}

Il vostro percorso sta avendo molto successo, cosa suggeriresti ai ragazzi che vogliono intraprendere la tua strada?

Tre le regole base:

  • Il rispetto dei valori e umiltà nei confronti delle basi del mestiere.
  • Uno studio e una ricerca continui di chi come noi fa del proprio lavoro uno stile di vita.
  • Selezionare in maniera accurate e frequentare le migliori accademie di formazione (non obbligatoriamente maschili), dove prendere spunto per trovare il proprio stile: ‘Chi non si forma si ferma’.

Tendenze estate 2019: cosa è “in” e cosa è “out”?

Sì ai tagli super corti, studiati nei minimi dettagli, con frangia precisa e dei punti luce nella sfumatura laterale. Si anche a lunghezze sulla parte del crop (ciuffo), accompagnate da sfumature nella parte bassa e disconnessioni nelle lunghezze superiori. Out i tagli di capelli lunghi e poco modellati, soprattutto d’estate quando le temperature elevate tendono a rovinare il capello rendendolo più fragile. No anche alla barba! Molto in voga e di tendenza è, invece, il baffo corto stile anni ‘70, ma rivisitato in chiave contemporanea.

{embed=”includes/get-gallery” id=”64419” tipogallery=”grid-quadrati”}

Ci hai appena parlato delle tendenze estive, ma in realtà voi siete già in fermento con i preparativi per il prossimo autunno di Festival Barber…

Festival Barber è uno show pensato, ideato e rivolto a tutto il mondo barber e hairstyle uomo. Lo scorso settembre abbiamo portato al Castello di Santa Severa di Roma 12 tra i migliori educatori al mondo. Un evento di carattere internazionale, con i migliori brand del settore barberia e più di 700 barbieri. Data a e luogo, probabilmente si tratterà di Torino, saranno comunicati qui: @festivalbarber

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,506FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,238FollowerSegui
2,798FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteBeauty Bloom
Articolo successivoIn memory of Sean Nolan
- Pubblicità -
- Pubblicità -