29 Marzo 2024

Barba a punta: il must have del beard look

Pubblicità

Non più come viene, ma con regole e stili ben precisi: la barba a punta è solo uno dei tanti beard look divenuti popolari nei barber shop. Attualmente, il più trendy.


Nei barber shop non si parla d’altro che di barba a punta, ma quanti stili ci sono di barba? Squadrata, Amish, sfumata, di qualche giorno, lunghissima. Fino a qualche anno fa era semplicemente… la barba. E non era neppure così trendy, se non sul viso di qualche pop star che aveva deciso di comunicare la sua virilità in quel modo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Mar 13, 2019 at 5:55 PDT

La barba a punta è sicuramente la forma più trendy del momento, e in un periodo in cui parla di beard look è diventato un must. Ha qualcosa di antico, che probabilmente le deriva dalla sua influenza Hipster, trend attualmente in declino che ha lasciato numerose tracce sullo stile di molte barbe.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Feb 9, 2019 at 4:20 PST

La barba a punta si presenta arrotondata ai lati, per tutta la lunghezza delle guance, per terminare appuntita alla fine, come ideale estensione del mento. Per questa ragione sta molto bene sui visi tondi, che avrebbero quindi bisogno di essere leggermente allungati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Gen 2, 2019 at 4:14 PST

Dalla forma molto armonica e naturale – la sagoma piramidale sembra quasi una crescita spontanea – in realtà la barba a punta non è facile da ricreare. E oltre ai visi tondi, è il perfetto pendant con tagli di capelli molto corti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Mar 31, 2019 at 5:41 PDT

Il barbiere di fiducia è sempre la risposta migliore per modellare come di deve una barba a punta, ma a casa si potrebbe usare un po’ di gel per modellare la punta della tu creazione come fosse la coda di un’anitra. La barba a punta rientra in quella grande casistica che da qualche tempo è diventata la barba lunga: il nuovo trend generale – a forma arrotondata o appuntita – è questo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Giu 2, 2018 at 7:21 PDT

Tanto più è folta, tanto riesce meglio la barba a punta. Ovviamente, così come per i capelli, anche la barba segue le regole della natura: c’è a chi spunta folta, a chi non spunta affatto e a chi nasce molto rada. In quest’ultimo caso per dare maggiore compattezza alla forma, altrimenti inconsistente, la cosa migliore è un grooming a base di oli specifici. L’aspetto ne gioverà notevolmente.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MEN BEARD STYLES (@menbeardstyles) in data: Mag 13, 2018 at 4:37 PDT

Una variante stravagante della barba a punta è quella… a due punte, lanciata dal pirata Jack Sparrow interpretato da Johhny Depp. Il nome tecnico dello styling è French Fork, forchetta francese. Questo perché in tempi remoti le forchette parigine avevano solo… due punte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità