Treccia capelli lunghi

Un classico “antico” torna ad essere un’ispirazione super moderna. La treccia capelli lunghi è all’apice della sua gloria. E lo sarà per tutta la primavera/estate.


Se solo qualche anno fa vi avessero detto che la treccia capelli lunghi sarebbe stato uno dei trend del momento, avreste pensato… vabbè, il solito revival anni Settanta. E invece non è così, almeno per i prossimi mesi. La treccia capelli lunghi è sì un classico tornato en vogue, ma mai come in questi mesi ha assunto i contorni di un hairstyle attuale e rivisto con i canoni del gusto contemporaneo. Lo dicono le celebrities e le sfilate della settimana della moda.

Dal suo profilo Instagram Nicole Kidman manda un saluto a tutte le donne del mondo, per la festa dell’8 marzo, e lo fa con la sua treccia capelli lunghi, immersa in uno stile messy con classe. La treccia è volutamente dimessa, confusa con le ciocche del resto della celebre chioma rossa dell’attrice australiana.

 

Se lo dice Cara Delevingne allora è ufficiale: la treccia capelli lunghi è super trendy. La sua versione –  a maglie larghe rilassate, laterale, che coinvolge tutta la chioma, anche parte della frangia – è un capolavoro di intarsio tricologico. E il biondo aureo, che sfuma dalle radici fino alle punte luminosissime, fa la differenza in questa treccia capelli lunghi di grande eleganza.

 

Quanto ci piace Janelle Monáe che sta all’hairstyling di tutti i giorni come l’alta moda al prêt-à-porter. La cantante americana, più che un modello da imitare è da qualche anno un’ispirazione “alta” da seguire, un’icona di tutto ciò che è trendy (con originalità). Le sue trecce capelli lunghi, che ricordano nella forma i grani di un rosario, sono un esempio irraggiungibile col fai-da-te, ma una grande idea a cui guardare.

 

La treccia capelli lunghi arriva sulla catwalk dell’ultima settimana della moda milanese con questa modella di Giorgio Armani. È una variante street, questa, con cornrow di ispirazione hip hop che fuoriescono in tante piccole treccine rigide. Decisamente cool l’accostamento della raffinatezza del look total black con un hairstyle urban. 

 

Sulla passerella di Prada, la treccia capelli lunghi si trasforma nella classica, doppia, boxing braid in versione estesa. L’effetto sleek del raccolto si riflette anche sulle due trecce lunghissime e sottili: eleganza classica rivisitata alla perfezione in versione 2019. 

 

Sempre dalla passerella di Giorgio Armani, ecco un altro esempio di treccia capelli lunghi, in questo caso con hairdo raccolto. E ciò che stupisce di più di questa scultura è la leggerezza con cui si rivela un’acconciatura in realtà tanto elaborata. Merito di un sapiente intarsio delle ciocche e di un biondo luminoso che rende il tutto qualcosa di simile a un gioiello prezioso. 

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,805FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,377FollowerSegui
2,806FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSens.ùs Hairlovers al Cosmoprof 2019
Articolo successivoCapelli e video ASMR