29 Marzo 2024

8 hairstyle visti sulle passerelle da replicare in salone

Pubblicità

Le passerelle di moda internazionali sono oggi, insieme ai social media, una delle principali fonti di ispirazione nella creazione di tendenze. Quindi, quando “parlano”, ci tocca prendere nota.


di Bel M. Dolla, Barcellona

Di tutte le proposte viste sui catwalk delle principali Fashion Week internazionali della prossima stagione Primavera-Estate 2019, ne abbiamo selezionate 8, che a nostro parere avranno successo sia nelle fashion street sia in salone.

1. Lo chignon alto da Fendi

Senza dubbio, uno degli hair style più ambiti in questa stagione e che continuerà ad essere en-vogue anche nella prossima. Il classico chignon da ballerina si fa più alto che mai, con un risultato strutturato e pulito. La chiave di lettura più attuale è lasciare alcune ciocche sciolte e morbidamente ondulate nella parte frontale, per conferire un’allure ancora più naturale e chic. Comodo, pratico e molto versatile, Jennifer López e Cristina Pedroche l’hanno già fatto proprio… 

 

2. Il nuovo ‘wet’ da Balmain

Il cosiddetto “effetto bagnato” si fa più sofisticato e leggermente mascolino. In che modo? Impomatando e schiacciando i laterali sul viso e creando volume sull’apice. Se alle vostre clienti piace giocare coi look androgini, sia negli outfit sia nel make-up, allora le farete risplendere felici nelle loro serate più speciali. 

 

3. Lo stile boho da Christian Siriano

Una proposta giovane, originale e divertente. Le trecce francesi (o olandesi) che partono dalle radici e che si abbinano a lunghezze morbide al naturale, senza artifici. Il risultato è pratico e grintoso e si adatta facilmente a stili e occasioni diverse.

 

4. Il semi-raccolto da Drome

Lo chignon alto si reinventa in versione semi-raccolta. Da Drome, si è declinato in stile tipo samurai, con un finishing lucido e pulito. Una soluzione ideale per quelle donne che non hanno i capelli sufficientemente lunghi per realizzare un raccolto completo. In più, ha un sorprendente effetto ringiovanente/lifting.    

 

5. La treccia colorata da Lanyu

Non ci sono vie di mezzo… I raccolti sono molto alti oppure molto bassi. Nel secondo caso, ci incanta la treccia bassa XXL vista da Lanyu, meglio ancora se impreziosita da fili colorati tipo nappe, per ottenere un effetto decisamente più originale e audace. Se i capelli non sono sufficientemente lunghi, si può giocare con la lunghezza delle nappe e ottenere ugualmente un effetto WOW. Per rendere l’acconciatura più portabile nelle occasioni informali si possono anche utilizzare foulard – tornati prepotentemente di moda – o nastri colorati.  

 

6. Le onde grunge da Nicole Miller

Chiome libere e aeree, come se ogni singola ciocca potesse librarsi libera. I volumi, naturali e volutamente imperfetti, si adattano ai movimenti del corpo mentre si cammina. Un’acconciatura semplice e pratica, ma che rivela una personalità decisa. Per enfatizzarla e donare ai capelli ancora più morbidezza, meglio preferire prodotti di styling dall’effetto mat.

 

7. Il codino basso e pulito da Self Portrait

Un’altra opzione per le amanti dei raccolti bassi, è questa coda bassa super minimal e con riga laterale. Il finishing lucido le dona una dose extra di raffinatezza. Opportunamente abbinato a diversi accessori e make-up, questo hairstyle si adatta perfettamente a qualsiasi situazione. Un suggerimento: così come per la treccia vista da Lanyu, più lunghi sono i capelli, più spettacolare sarà il risultato.

 

8. La doppia texture da Tory Burch

Ecco la soluzione perfetta per quelle donne che sono attratte dal wet look, ma che non osano sfoggiarlo su tutta la chioma. Sulle medie lunghezze e le punte si mantiene la texture naturale del capello dall’aspetto morbido e cotonato. La parte sommitale, invece, si inumidisce e si pettina leggermente di lato, lasciando scoperti i “baby hairs”, che non sono altro che quei capelli corti che nascono sul perimetro della fronte. Il risultato è favoloso. 

 

Immagini: Imaxtree.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità