Tiger Eye e Wild Tiger: due haircolor di tendenza

Due look naturali e vibranti ispirati all'occhio di tigre.


Colpi di luce color caramello e miele contraddistinguono il Tiger Eye, l'haircolor per castane che si ispira all'Occhio di Tigre, il cristallo di quarzo caratterizzato da striature oro e bronzo.

 

Un post condiviso da Karma Hairdesign (@karma_hairdesign) in data: Mar 10, 2018 at 11:32 PST

Per ottenere il Tiger Eye si utilizza la tecnica balayage o root shadow, che permette di applicare su base castana nuance bronzo, oro e arancio, sfumandole gradualmente sulle lunghezze e intensamente sulle punte. Si genera non solo un particolare giochi di luci e riflessi per un effetto dinamico e vibrante, ma anche un effetto di profondità alle radici, che rimangono visibili con il proprio colore naturale. Inoltre, diversamente dai Cream Soda, il Tiger Eye non utilizza i toni freddi, ma solo i colori caldi.

Questa colorazione, ideata a New York dalla colorista Corey Tuttle, segue le regole dell'hair contouring: le schiariture miele e caramello vengono effettuate secondo uno schema preciso, in zone ben strutturate e selezionate, per valorizzare i punti forti del viso.

Il Tiger Eye è quindi un look perfetto per le castane, molto naturale e glam chic, che si può enfatizzare attraverso uno styling mosso sui capelli lunghi e scalati.

 

Un post condiviso da Bartorelli Parrucchieri (@bartorelli) in data: Mar 16, 2018 at 1:04 PDT

Esiste anche una versione bionda del Tiger Eye, famoso in Italia grazie alla conduttrice Ilary Blasi: si chiama Wild Tiger ed è caratterizzato da sfumature calde color castano chiaro su base biondo cenere, visibile alla radice. Un look glam-chic dall'effetto dinamico, che dona luminosità al viso.

 

Un post condiviso da Canas Verdes (@canas_verdes) in data: Mar 25, 2018 at 2:47 PDT

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,896FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,355FollowerSegui
2,800FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSalvo Filetti a Marry Marry Trends
Articolo successivoKawaii